E’ la vigilia del derby sammaritano. Un match che in questa fase, oltre al classico sapore della stracittadina, ha una valenza fondamentale in chiave salvezza. Diverse le storie, tanti gli incroci. Tra questi, la sfida nella sfida tra Mario Sorbo e Danilo Benincasa, entrambi in lotta per la vittoria della classifica capocannonieri. Momenti diversi per i due calcettisti: Sorbo è appena rientrato dopo un mese di assenza, Benincasa attraversa il momento migliore della sua stagione. Li abbiamo ascoltati a poche ore dal calcio d’inizio.
Cosa vi aspettate da questo derby?
Sorbo: “Vogliamo vincere, sappiamo che è una gara molto dura ma abbiamo le carte in regola per portare a casa i tre punti”.
Benincasa: “Sarà difficile perché abbiamo degli infortunati e la rosa non sarà al completo. Ci teniamo molto a questa partita, il derby è sempre una gara a sé”.
Come state vivendo la vigilia?
Sorbo: “Sto soffrendo dal punto di vista fisico: sono stato fermo un mese e dunque non sono al top. Cercherò in ogni caso di dare il massimo”.
Benincasa: “Personalmente meglio dell’andata, dove la nostra situazione di classifica era davvero complicata. Adesso le cose sono cambiate, sono tranquillo. Questa volta la pressione ce l’hanno loro”.
Cosa riserverà questo finale di stagione a Real S.Erasmo e Gladiator?
Sorbo: “Possiamo salvarci entrambe, siamo due squadre di qualità”.
Benincasa: “Credo e spero che possiamo salvarci tutte e due. Ho un ottimo rapporto con Gerardo Lieto, quindi mi auguro che le due sammaritane possano raggiungere la permanenza in C1 al più presto”.
Chi risolverà il derby?
Sorbo: “Credo Bucciero, anche se non è al 100%. Del Gladiator, inutile dirlo, temo molto Benincasa: è un ottimo calcettista”.
Benincasa: “Credo che possano fare la differenza Bucciero o Bosco, sono giocatori di categoria superiore e di grande esperienza”.
La classifica marcatori recita così: Sorbo 39, Ferraioli 37, Benincasa 33, Annunziata 33. Come andrà a finire?
Sorbo: “Non sto passando un grande periodo, credo che Benincasa possa spuntarla”.
Benincasa: “Sorbo non gioca da un mese, ma ha una media impressionante. Al 90% il titolo va a lui, anche se io ci credo ancora”.
Se dovessi scegliere, preferiresti il titolo di capocannoniere o i tre punti nel derby?
Sorbo: “Voglio che il Sant’Erasmo si salvi, il titolo non mi interessa. L’importante è rimanere in C1″.
Benincasa: “Preferisco la vittoria nel derby, la società ci tiene tantissimo”.