Buona la prima amichevole ufficiale della Rappresentativa Femminile Calcio a 5 allenata da Mister Battistone che ha battuto in amichevole l’U.S. Marthianisi Femminile con il punteggio di 3-1. Rappresentativa che si presentava a ranghi ridotti per l’impegno nel weekend scorso delle calciatrici del Futsal Nuceria, che si è aggiudicata la Coppa Italia di serie C e pertanto un posto per la prossima stagione in serie A2. Le quattro neo vincitrici di Coppa, Vuolo, Palumbo, Foddai e D’Amelia hanno voluto comunque essere presenti all’impegno delle ragazze sostenendole dalla panchina ed anno portato in bella mostra la Coppa Italia vinta nonché il premio individuale della Miglior giocatrice della finale conquistato dal portiere D’Amelia.
Tornando alla gara le ragazze si sono ben espresse pur evidenziando ancora alcuni aspetti che Mister Battistone sarà chiamato a registrare nelle prossime sedute di allenamento. Le reti per la rappresentativa sono state nel primo tempo di Macchiarella e di Luccia che portavano le ragazze sul doppio vantaggio, mentre subivano il gol degli ospiti siglato da Sportella. Secondo tempo dove gli ospiti abbassavano l’intensità, mentre le ragazze delle rappresentativa sembravano carburare molto di più e mostrare una maggior intesa. Molte occasioni sprecate sotto porta per la rappresentativa che più volte falliva per imprecisione nel tiro lasciando la gara in bilico fino alla fine. Quasi sul fischio finale della gara, su una buona manovra di squadra, Braccia siglava il gol del definitivo 3-1.
Appuntamento per Lunedì prossimo per la nuova seduta di allenamento dove finalmente il Mister potrà avere tutti gli effettivi selezionati fin ora e potrà imporre un accelerata alla preparazione al Torneo delle Regioni che avrà inizia il 22 aprile in terra umbra. Forza Ragazze!!