Uno Junior Domitia decimato riesce ad espugnare Montesilvano ed a trovare la quattordicesima vittoria in campionato, consolidando la seconda piazza in classifica.
Il tecnico Luigi Bernardo traccia il bilancio in attesa del rush finale: “Improvvisamente ci siamo ritrovati con soli sei giocatori di movimento e due portieri nella trasferta contro il Real Dem – dice l’allenatore.- I ragazzi hanno fatto una prestazione importante e siamo riusciti a confermarci. Da gennaio abbiamo disputato nove partite, vincendone otto e avendo solo una piccola battuta d’arresto. So che per molti questa ormai è diventata quasi normalità, ma io so benissimo che non è affatto così per via della difficoltà delle singole sfide ma soprattutto per le problematiche che abbiamo ogni settimana. Ora restano quattro gare molto difficili dove dobbiamo unirci ancora di più, farci forza e affrontare tutti gli ostacoli, come stiamo facendo da dicembre”.
Testa, ora, alla sfida di Coppa Italia, spartiacque per le Final Eight in casa dell’Ap: “E’ un appuntamento con la storia. Abbiamo la possibilità di entrare nelle F8, una manifestazione a cui teniamo tantissimo e faremo di tutto per arrivarci. Chiaro che quando giochiamo contro l’AP, il pronostico sia sempre a loro favore e non potrebbe essere altrimenti. Dobbiamo essere onesti e guardare in faccia la realtà delle cose. Ma abbiamo dimostrato che in questa stagione siamo una delle pochissime compagini che può arrecargli fastidio e quindi faremo di tutto anche questa volta per un nuovo miracolo sportivo”.