BC5 VOLENTEROSO
(primo tempo 2-1 secondo tempo 3-4)
LAVORO.DOC BATTIPAGLIA CALCIO A 5 (rosa-nero): 3
LIGUORI (VK), DE ROSA, NOSCHESE (K), D'ELIA D., CASTAGNA, CAMMARANO, CIOFFI, COZZA, MELUCCI, D'AURIA, MEROLA, CARIELLO
ALL.: RUSCITTO F.
ASD FUTSAL SCALA (giallo-blu): 4
POLICANE, FORCELLINO, DI COSTANZO, FASANELLA (K), CIVALE, CALCE, MANZI, ESPOSITO (VK)
ALL.: FERRIGNO
RETI:
LAVORO.DOC BC5: MEROLA, NOSCHESE, DE ROSA
ASD FUTSAL SCALA: FASANELLA (3) – DI COSTANZO
NOTE:
AMM.: CIVALE – POLICANE (FUTSAL SCALA); CIOFFI (LAVORO.DOC BC5)
Ospite al PalaPuglisi di Battipaglia il FUTSAL SCALA, la squadra della costiera amalfitana si presenta come terza forza del campionato ed anche se numericamente inferiore ai padroni di casa, porta a casa l'intera posta in palio con un FASANELLA sugli scudi.
Anche oggi si è visto il solito BC5 delle ultime uscite, dai due volti Nel primo tempo una squadra corta, accorta e veloce nelle ripartenze, semplicemente abulica nella ripresa.
Una partita che comincia con gli ospiti costretti a fare la gara per via della caccia ai play off, e gli uomini di Ruscitto rintanati nella propria metà campo ad agire di rimessa. Su una rimessa laterale sbagliata dallo Scala, è MEROLA a portare in vantaggio il LAVORO.DOC cogliendo il portiere ospite fuori dai pali.
Gli ospiti colpiti nell'orgoglio, cominciano a pressare e cercare di ristabilire subito la parità, ma LIGUORI (il migliore dei suoi) oggi sembra insuperabile, capitola solo su un'ottima punizione calciata da DI COSTANZO.
Passano pochi minuti e capitan NOSCHESE con una fortunosa carambola tra i piedi avversari e l'aiuto del palo trova nuovamente il vantaggio chiudendo di fatto il primo tempo sul risultato di 2 a 1.
Il secondo tempo riprende con lo SCALA sempre in attacco a provare di raddrizzare la gara e il BC5 che si tiene in partita grazie ad uno strepitoso LIGUORI. Ma per ben due volte si deve arrendere perché la difesa battipagliese, compie due svarioni che portano, per la prima volta in questa gara, gli ospiti davanti.
Il finale di gara è tutto di marca battipagliese, gli uomini di Ruscitto provano a pareggiare espondendosi in più occasioni ai contropiedi avversari e sull'ultima azione degli ospiti, FASANELLA chiude la gara e a nulla serve la pronta risposta di un ottimo DE ROSA, se non solo al risultato finale di 3 a 4.
Prova dai due volti per i battipagliesi che ora non attendono altro che la fine del campionato.
Finale frizzantino con lo SCALA costretto ad essere scortato dalle forze dell'ordine per ruggini con un'altra società dello stesso girone.
Ufficio stampa Battipaglia