La Bagnolese esce sconfitta dalla gara 1 dei sedicesimi nazionali juniores, perdendo 3 a 1 in casa di un ottimo CUS Chieti. Ha non pochi problemi di formazione mister Tarantino che deve rinunciare per infortunio a Ricci, D'avalos R. e Sansone tutti e tre out. Solo 7 quindi i giocatori di movimento a disposizione del trainer nerostellato, 4 dei quali sono Allievi (che domani giocheranno la partita di qualificazione a Roma per la Final Four di Pesaro). Fischio d'inizio e dopo pochi minuti il Chieti passa in vantaggio ma al 10' Di Pietro infila l'ultimo difensore avversario e fa 1 a 1. Inizia il secondo tempo, neanche il tempo di battere ed 2 a 1 per la formazione di casa. I nostri ragazzi però non ci stanno e continuano a macinare gioco senza però riuscire a concretizzare le tante occasioni create; proprio nel momento migliore dei ragazzi di Pianura, palla persa in fase di impostazione e il Chieti segna la rete di quello che sarà il definitivo 3 a 1. Il mister a questo punto prova la carta del portiere di movimento schierando Marchesano tra i pali ma proprio il portiere dell'U21 perde palla ed è costretto, per evitare il peggio, al fallo da ultimo uomo: punizione e rosso diretto. La Bagnolese non molla e difende bene anche in inferiorità numerica rischiando anche di segnare la rete del possibile 3 a 2.
Molto soddisfatto a fine gara il Presidente Mallozzi che elogia i suoi per la prestazione: nonostante il risultato e i tanti problemi di formazione abbiamo giocato un ottima partita contro una squadra ben organizzata e molto fisica. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo espresso davvero un bel gioco; peccato per i 2 gol subiti e per le tante occasioni sprecate. Sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela fino alla fine.
Finisce 3 a 1 per il CUS ma la prestazione offerta dai nostri ragazzi lascia ben sperare in vista della partita di ritorno.
comunicato stampa