Girone D. Partita delle 18.00 che vede di fronte la Beefutsal Chiaiano in piena zona play off e che gioca per agguantare il terzo posto in classifica. Ospiti che non rientrano più nei giochi di alta classifica, ma si presentano come una squadra ostica e non facile da superare.
Partita che conferma subito le attese. Gli ospiti giocano subito alti, per evitare il possesso palla della Beefutsal. Padroni di casa che al primo affondo, però, passano.
De Santis P. servito da solo davanti al portiere insacca confermando il suo momento di forma.
Il vantaggio spinge la Beefutsal a insistere, ma la reazione della Freccia Azzurra è prepotente.
Prima un palo ferma il pareggio. Poi Marino fa tre parate importanti e Aveta un intervento strepitoso per mantenere il punteggio invariato.
Così si arriva al raddoppio. Il giovane Solombrino serve un assist ad Avolio che si accentra e porta la Beefutsal sul 2 – 0.
Il primo tempo va avanti con continui interventi di Marino e qualche ulteriore occasione per i padroni di casa come quella capitata sui piedi di Barretta, neutralizzata dal portiere.
Al termine del primo tempo la Freccia Azzurra accorcia le distanze.
Bella la triangolazione e Abrunzo segna.
Si va al riposo sul parziale di 2 – 1.
Secondo tempo veramente avvincente. Si alternano le occasioni da entrambe le parti ed il match è apertissimo. Prima l'ennesimo palo degli ospiti, poi una bomba su punizione di Inno di poco fuori.
Si arriva al pareggio. Questa volta è Cerbero che sfrutta un'incertezza difensiva e batte Marino.
Il pareggio dura poco. Inno, che aveva scaldato il piede in precedenza, si ripresenta per la battuta su punizione. Il suo tiro è una vera e propria bomba di sinistro sulla quale il portiere non può praticamente nulla.
Il piccolo laterale dopo il goal mostra le sue capacità di recupero anche in fase difensiva. Entra Esposito che si fa trovare pronto in una partita difficile come questa.
Marino continua nei suoi interventi importanti, ma gli ospiti in poco tempo pareggiano e si portano in vantaggio. Ancora Abrunzo, spina nel fianco della Beefutsal, dà la carica alla Freccia Azzurra. BEEFUTSAL CHIAIANO vs FRECCIA AZZURRA 3 – 4
La partita si fa maschia e i falli aumentano. L'arbitro in poco tempo fischia due tiri liberi per la Beefutsal. Sul primo, Inno tira forte ma il palo gli nega la gioia della doppietta.
Il secondo, invece, è realizzato dal capitano Maddalena, che sfrutta la ribattuta del portiere.
Il 4 – 4 rispecchia in pieno quanto visto fino ad ora e la partita può essere risolta solo da una giocata singola.
Ci pensa allora De Santis E. che supera la metà campo e lascia partire un tiro che va nell'angolino alla destra del portiere. La Beefutsal passa in vantaggio e chiude la partita con Inno che, servito da De Santis P., firma la sua doppietta.
La partita terminerà sul punteggio di 6 – 5. L' ultima firma degli ospiti è del solito Abrunzo.