Atletico Panarea-Mecobil 1-4
ATLETICO PANAREA: Scerbo, Critelli, Scozzafava, De Santis G, Ambrosio, Celia, Pastori, Zurlo, Cacia (1), Calabrese, De Santis G. All. Rotundo.
MECOBIL: Menzione, Imperato (1), Longobardi, Pirù, Attanasio (1), Mele (2), Arfeo, Pepe, Gabriele, Catapano, Stiano, Tramice. All. Falcone.
ARBITRI: Graziano (Palermo) e Greborio (Palermo)
MIGLIORI IN CAMPO: Cacia (Atletico Panarea), Mele (Mecobil)
PENTONE- La Mecobil mette un piede e mezzo in serie B. In un "Pala S. Elia" gremito, è il club di San Vitaliano a fare la partita e dopo cinque minuti un sinistro di Imperato sblocca il risultato. Gli ospiti detengono il pallino del gioco, ripartono in contropiede sfruttando le sortite di Gabriele, ma a tratti soffrono le percussioni dei padroni di casa che impattano al 21'. La gara è accesa e sullo scadere della prima frazione Mele raddoppia. Nella ripresa la Mecobil predomina e attua una manovra offensiva asfissiante con Catapano, Attanasio ed il baby-Gabriele che impensieriscono in più di una circostanza il portiere Scerbo. Al 18' il solito Mele allunga e sul finale il sodalizio Mele-Attanasio porta quest'ultimo al gol e chiude le ostilità. Il post-partita è caratterizzato da una bella scena di fair-play con i tifosi locali che applaudono il team di mister Falcone. Ora la Mecobil per poter accedere in B potrebbe anche perdere con due reti di scarto nella gara di ritorno in programma sabato 20 giugno presso la palestra "Beethoven" di San Vitaliano. Il tecnico Falcone appare entusiasta della prova offerta dai suoi, ma teme possibili cali di concentrazione dovuti ad un'eccessiva euforia: "Abbiamo disputato davvero una grande gara. C'è stato equilibrio solo per i primi dieci minuti poi siamo abbiamo letteralmente dominato. Ora non resta che tenere alta la concentrazione. Il coach partenopeo si sofferma anche sulla grande accoglienza ricevuta dal pubblico catanzarese: "In tanti anni di esperienza non ho mai visto un'accoglienza cosi' calorosa e cosi' sportiva. I loro supporters ed i giocatori non hanno fatto altro che applaudirci e congratularsi con noi al termine della sfida. Certamente sabato prossimo ricambieremo allo stesso modo". Con una promozione quasi acquisita si parla di futuro, ma Falcone preferisce aspettare la fine della stagione: "Cosa accadrà l'anno prossimo? Da parte mia ci sono i presupposti per restare alla Mecobil, aspettiamo la fine del campionato e poi ne riparleremo con calma".