SAGGESE 8,5: Ultimo baluardo, saracinesca insuperabile, nonostante i problemi fisici stringe i denti e non molla mai. La sua esperienza da sicurezza al reparto difensivo.
BORRELLI 7,5: Se Saggese fosse Batman, lui sarebbe il degno Robin, chiamato in causa ogni qual volta la situazione lo prevedeva si fa sempre trovare prontissimo.
RUBINO 6,5: Dopo il debutto shock in coppa, Mr.Antelmi, causa i problemi di Saggese, lo lancia titolare nella trasferta di Capri che vale la promozione; con una prestazione impeccabile, ripagala fiducia. Fondamentale per lo spogliatoio.
RIVIECCIO 8: 46 anni suonati e non sentirli, perno fondamentale della squadra, non ha una parte del corpo sana e gioca perennemente incerottato; un gol preso con lui in campo diventa un evento impressionante. Come ogni anno dice che è l’ultimo in campo, ma in queste condizioni la squadra non può fare a meno di lui.
Un capitano c’è solo un capitano.
G.PAUDICE 7: La difficoltà ad allenarsi è letale per uno col suo fisico, va in difficoltà quando i ritmi si alzano, ma quando le partite si innervosiscono e c’è da lottare non si tira mai indietro, gli avversari ricorderanno per parecchio i suoi tacchetti.
MADDALUNO 7: Stava disputando un ottimo campionato fino a che un’infortunio fortuito lo costringe a saltare gran parte della stagione, il suo senso della posizione ed il suo ordine sono caratteristiche che lo fanno uno degli uomini su cui puntare il prossimo anno.
SANNINO 8: 20 presenze su 20 partite, basterebbe questo per decrivere la sua annata; uomo di fiducia di Mr.Antelmi che lo conosce a memoria; a fine stagione annuncia il ritiro per dedicarsi interamente alla figura di papà, c’è da credergli?.
DE LAURENZIO 8,5: Ad inizio anno fatica ad entrare negli schemi difensivi, il mr ci crede e punta su di lui; durante la stagione cresce in maniera esponenziale rivelandosi un grande acquisto; la prestazione perfetta di Torre Annunziata mette il sigillo al suo campionato.
CATINO 9: Motorino inesauribile, mosca tze tze, chiamatelo come volete ma la sua è una stagione straordinaria; abbina la sua innata grinta ad una inteliggenza tattica fuori dal comune. E’ sempre lui a suonare la carica nelle situazioni di difficoltà.
S.PAUDICE 8: Per il suo pedigree di calciatore è un lusso perla categoria. Tecnica e corsa
Alla soglia dei 40 anni ci mette l’entusiasmo di un ragazzino, uno stupido infortunio lo tiene fuori nelle ultime partite. Lo aspettiamo la prossima stagione, se non altro per quello che sta spendendo di terapie.
FERRARO 7: Fa tanta fatica ad inserirsi nel gioco della squadra, entra in forma a fine campionato, con cuore e grinta, sopperisce al ritardo di condizione; il lampo di genio della trasferta oplontina e l’ottima prestazione nell’ultima di campionato sono il giusto premio per una stagione sofferta.
ACAMPORA 7,5: Colpi da giocatore di altra categoria, ma causa la condizione fisica approssimativa è troppo discontinuo, non sempre riesce a farela differenza. Nelle ultime partite trova la giusta condizione e la musica cambia.
RICCIO 7,5: Arrivato a metà stagione, si fa subito notare per il sinistro esplosivo e per il suo carattere non facile, si fa espellere per quattro turni e sembra perdere la voglia di giocare, torna, ma Mr.Antelmi lo tiene ai margini delle rotazioni, fino a quando come mossa disperata lo lancia in campo negli ultimi minuti della gara con l’Acerra, lui fa doppietta porta la squadra ad un passo dalla promozione, e la favola ha il suo lieto fine.
RENDINA 7,5: Figliol prodico, chiamato in causa nel momento di difficoltà dà il suo contributo senza mai lamentarsi del poco spazio che trova. Fa della furbizia e della tignosità le sue armi migliori. In crescita.
IMPROTA 8: Tecnica impressionante, ma muscoli e carattere fragile. Perde buona parte del girone d’andata, il suo rientro dà la marcia in più per il fantastico filotto del ritorno. I suoi ampi margini di miglioramento gli potranno regalare tante soddisfazioni.
VERDE 9: Capocannoniere assoluto, freddo e spietato sotto porta, catalizzatore delle azioni offensive, lottatore arcigno; per lui parlano i 24 gol realizzati. Nei momenti di difficoltà la squadra si aggrappa a lui.
ZURLO 7,5: Il tasso tecnico eccezionale gli consente di riparare ad uno stato fisico non perfetto. Fermato ai box per un guaio muscolare, è costretto a soffire a bordocampo nelle ultime partite. Uomo chiave anche fuori dal campo, è atteso ai nastri di partenza della prossima stagione.
MR.ANTELMI 9: Col contributo dei senatori, trasforma un gruppo di giocatori poco vincenti in una squadra compatta e pressochè imbattibile. Capisce di non avere fenomeni ma tante buone individualità e incentra il gioco sullo spirito di sacrificio e sulla coesione di gruppo.
I risultati danno ampiamente ragione alle sue scelte talvolta discutibili. Fortuna o bravura?