L'AS Epitaffio sfodera un gran colpo: arriva Antonio Castiello dalla GaiaFin Mario Simaldone.
Il mister dell'AS Epitaffio C5 Salvatore Sparaneo, è ben felice di annunciare questo colpo. La trattativa si è chiusa qualche giorno fa in maniera positiva: Antonio Castiello è un giocatore dell'Epitaffio.. e non è finita qui!
Allora mister, ci risentiamo dopo una ventina di giorni, un gran bel colpo Castiello..
Come ti avevo detto ancora non potevamo annunciarlo a suo tempo visto che non c'era ancora nulla di certo. Lui era però uno degli uomini che possono permetterci di fare il salto di qualità. Lui faceva parte di una lista di tre portieri contattati, gli altri due erano Iaquinto e Girardi
Come mai proprio lui?
Perchè lo conosco come uomo e come giocatore. E' un ragazzo che ha disputato anche la serie C1 ed è professionale al 100% lui in C1 ha giocato pure con l'Epitaffio, e per la società è un gradito ritorno.
C'è stato anche qualche altro acquisto?
Stanno per arrivare, altri due ragazzi giovani che hanno giocato con un alto rendimento quest'anno in serie C2.
Qualche conferma?
Si, in particolare i due portieri. Armando Repola classe 90 soprattutto è stato fondamentale tenerlo, era molto richiesto e Donato Biele che resterà con noi.
Stiamo imparando a conoscere il suo modo di lavorare, immaginiamo che ci sia ancora qualche situazione in divenire..
Come ho detto anche l'altra volta noi lavoriamo sotto traccia. Senza fretta ne ansie da prestazione. Dosiamo i nostri movimenti. Io e il DS Mignone siamo due persone tranquille alle quali piace muoversi con i tempi giusti. Ora come ora abbiamo 2 o 3 situazioni in sospeso, vi dico solo che se si chiuderanno faremo davvero un salto di qualità notevole.
Tuttavia non vuole dirci nulla..
Mi sembra ovvio. Così come abbiamo fatto con Castiello, non abbiamo annunciato nulla sino a che tutto non era nero su bianco. Non vogliamo mettere in difficoltà i ragazzi e le altre società, questione di correttezza.
Siamo felicissimi che Antonio Castiello abbia accettato la nostra offerta, ci darà davvero una grossa mano.
……………………………………..
Il diretto interessato: Antonio Castiello è pronto ad affrontare il futuro. E le sensazioni di questi giorni non possono che essere positive.
Allora Castiello, quali sono stati i motivi che ti hanno portato all'Epitaffio?
La società sta ponendo delle ottime basi per le prossime stagioni, in particolare un bel programma in C2. Il Presidente sta facendo ottimi acquisti e, nel complesso, questa mi è sembrata la proposta migliore fra quelle ricevute, poi è un ritorno gradito per me.
I nomi degli altri club che ti hanno cercato?
Due società su tutte, però per correttezza non faccio nomi. Mentre contro l'Epitaffio ho giocato qualche partite e poi ero un ex di questa squadra e per i dirigenti non c'era l'occasione di visionarmi mi conoscevano abbastanza bene. Anche se è una squadra di C2 ho preferito puntare alla qualità del progetto Epitaffio e la mia nuova squadra ha già una rosa da C2.
Hai degli obiettivi personali per la prossima stagione?
Quello di vincere e ovvio, poi mettermi in mostra visto che giocherò con una buona formazione di ottimo livello. Non ho mai visto tanta professionalità. All'Epitaffio prima le cose erano diverse: non c'era un gruppo tanto unito e a volte non ci allenavamo al meglio.
Cosa ti ha stupito della nuova società?
La serietà dei dirigenti, la loro accoglienza e la competenza dello staff tecnico. Il mister è molto preparato e non posso che essere contento della decisione che ho preso. Giocando lo scorso anno con la M. Simaldone mi sono reso conto che la squadra dell'Epitaffio che ho scelto per il prossimo anno, potrà competere con tutti senza timore.
Ufficio stampa Epitaffio C5