Fuorigrotta (NA) – I ragazzi non vedevano l'ora di conoscersi, di tornare a correre, di prepararsi per quest'avventura, così dopo soli due giorni di allenamento non si potrà tracciare un bilancio, ma un risultato salta subito agli occhi: il Lepanto è un'isola felice.
Toto Famà, al termine del primo incontro, si pronunciava così: ‘'Ho pensato al raduno tutti i giorni trascorsi in vacanza, i colpi di mercato annunciati sui vari siti accrescevano l'attesa. Oltre a bravi calcettisti, la Società ha creato un gruppo di belle persone, siamo tutti euforici per questa stagione. Ho notato che c'è già un bel clima nello spogliatoio, sono davvero entusiasta di questa Società''.
Mister Luca Pittiglio ribadisce: ‘' Ci attende una bella stagione, il gruppo sembra compatto, bisognerà plasmarlo e renderlo invincibile. Mi attendo che gli atleti che ho deciso di trattenere migliorino quanto fatto vedere lo scorso anno e che tutto il gruppo sia bravo a incanalare quest'euforia in energia sul campo. Ora sarebbe assurdo cominciare con una preparazione massiva che produrrebbe poco, visto che i nostri impegni ufficiali cominciano il 7 novembre, in queste settimane studieremo un po' i ruoli e faremo qualche amichevole, cercando con calma fiato e forma. Il ciclo di preparazione vero e proprio comincerà a ottobre, con almeno 2 o 3 settimane di incontri giornalieri. Sarà un sacrificio per tutti, ma è un impegno dovuto se vogliamo dire la nostra''