La Futsal Flegrea supera agevolmente il primo turno di Coppa Italia, bissando il successo dell’andata quasi con lo stesso punteggio: 4-8 il primo round ad Ottaviano, 8-5 il ritorno a Monteruscello. Partita e qualificazione mai in discussione per i ragazzi allenati da mister Di Iorio, (lunedì ha conseguito il Patentino di allenatore di Calcio a Cinque di Primo Livello, a lui vanno le congratulazioni della società) vista la differenza di valori in campo.
L’allenatore flegreo, privo di Fierro e Canciani, ha avuto modo di far ruotare l’intero rooster a disposizione, alternando in particolare due quartetti: uno più tecnico ed esperto (Albano-Esposito-Visconti-Mollo), l’altro più giovane e rapido (Ciotola, Brunelli, Torelli, Iannone), senza dimenticare Lubrano ed il giovane Rilievo. Tutti hanno dato risposte positive in vista del match di sabato contro il Maddaloni. Tra i pali un tempo a testa per Ruocco e Marchesano.
La cronaca dei gol:
PRIMO TEMPO (4-2)
10’ AVALLONE si presenta a tu per tu con Ruocco e lo supera con un pallonetto.
11’ BRUNELLI chiede lo scambio a Iannone e infila il portiere nell’angolino.
13’ Lo scatenato BRUNELLI è ancora protagonista con un preciso tiro dal limite.
19’ Albano recupera una palla destinata a fuori e la serve a MOLLO che non perdona.
22’ Ancora MOLLO, abile a ribadire in rete una serpentina con assist di Mario Esposito.
30’ Accorcia le distanze l’Ottaviano con un bel gol in ripartenza di COPPOLA.
SECONDO TEMPO
9’ APRILE, servito con palla lunga, supera con freddezza Marchesano.
10’ Pareggio dei vesuviani con il rapido AVALLONE, bravo a recuperare palla ed involarsi.
13’ IANNONE si fa perdonare qualche errore sotto porta, con un gol d’astuzia (assist Torelli)
14’ BRUNELLI fa tris con un tiro imprendibile sotto la traversa.
20’ Il gol più bello lo realizza VISCONTI, che mette a sedere due difensori ed il portiere.
21’ Tris anche per MOLLO che ribadisce nel sacco un tiro da fuori di Albano.
25’ APRILE fissa il punteggio sull’8-5 con un bel gol a seguito di un’azione personale.
A fine match la Flegrea ha presentato alla squadra il nuovo team manager Giuseppe Brillante. Laureato in statistica, ha giocato per diversi anni nella Luzzatti (C2), prima di dedicarsi al giornalismo, collaborando prima da inviato con Calciofive e poi da redattore con Punto5. La sua giovane età (nato nell’82) conferma la volontà della società Futsal Flegrea di puntare sui giovani non solo sul parquet ma anche fuori dal campo. Brillante, che si occuperà anche della Comunicazione con la stampa, ha rilasciato le prime dichiarazioni: “Dopo 6 mesi passati tra campo e comunicati stampa alla Trilem dell’amico Peppe Errico, avevo voglia di provare un’esperienza nuova e la chiamata di Guardascione e Di Iorio è arrivata nel momento giusto. Sono entusiasta di far parte della famiglia Flegrea, di cui conosco quasi tutti, avendo avuto la possibilità di commentare molte partite loro negli ultimi mesi. La squadra è forte e l’ha dimostrato anche a Monte di Procida sabato scorso. Penso che abbiamo le carte in regola per conquistare un posto nei play off nonostante il campionato di quest’anno sia una sorta di B2”.
Comunicato stampa Virtus Futsal Flegrea