La squadra di mister Sanginario supera per 5-2 gli irpini offrendo una prestazione convincente da un punto di vista fisico e tattico. Giovedì gara decisiva per il passaggio del turno contro il Cus Avellino.
STREGONI FIVE – ARIANO 5-2
STREGONI FIVE: Repola, Serino, Pisani, Sorice, De Franco, Russo, Di Fede, Inserra, Zucaro, Raffio. All.: Sanginario
ARIANO: Guardabascio, De Iesu, Fondarella, Sgobbo, Guiducci, Curro, Guardabascio A., Gilardino, De Grottola, Albanese, Grasso, Pratola. All.: Schiavo
ARBITRO: Coppola di Avellino
RETI: 2’pt e 8’st Serino (S), 7’pt Pisani (S), 22’pt Guiducci (A), 4’st Sorice aut. (A), 12’st Inserra (S), 28’st Pinto (S).
BENEVENTO – Inizia con un convincente successo per 5-2 l’avventura in Coppa Italia degli Stregoni Five che ora andranno a giocarsi la qualificazione giovedì prossimo in casa del Cus Avellino (passa solo la prima del girone, ndr).
Pronti via e la compagine sannita parte già a razzo segnando un micidiale uno-due targato Serino e Pisani, particolarmente a loro agio sul parquet del Palatedeschi visti i loro trascorsi alla Mario Simaldone che utilizzava questo impianto per le proprie gare interne. Gli Stregoni si dimostrano poi capaci di gestire la contesa senza affanni correndo pochi pericoli ma al 22’ Guiducci segna per gli irpini rimettendo tutto in discussione. Nella ripresa al 4’ arriva addirittura il 2-2 complice una sfortunata deviazione di Sorice che fa secco il proprio portiere e gli Stregoni capiscono quindi di dover cambiare ritmo. Gli effetti si notano subito perché Serino ed Inserra in rapida successione fanno scappare i locali fino al 4-2 e nel finale arriva anche la rete di Pinto che fissa il punteggio sul definitivo 5-2.
Ora la squadra di mister Sanginario andrà a contendere giovedì il passaggio del turno al Cus Avellino che nella prima giornata ha battuto l’Ariano al proprio domicilio per 3-1 e guida quindi la classifica insieme ai sanniti con tre punti.
“ Sono contento della prova offerta dai ragazzi – afferma l’allenatore degli Stregoni – e considerando il duro lavoro fisico che stiamo svolgendo non si poteva davvero chiedere di più. Voglio fare un plauso particolare ai nuovi innesti che hanno dimostrato di essersi già integrati al meglio ma nel complesso tutti hanno fatto in pieno il loro dovere. La squadra mi è piaciuta e nella ripresa abbiamo anche provato nuove soluzioni tattiche aumentando il pressing ed è andata abbastanza bene. Ora c’è questa partita contro il Cus Avellino, un avversario di categoria superiore che affronteremo con grande rispetto provando a fare del nostro meglio fermo restando che il nostro vero obiettivo resta pur sempre il campionato ”.
GIRONE 5: Cus Avellino, Città di Ariano e Stregoni Five
Risultati: Città di Ariano-Cus Avellino 1-3, Stregoni Five-Città di Ariano 2-5, Cus Avellino – Stregoni Five (19 settembre, ore 20).
Classifica: Cus Avellino 3, Stregoni Five 3, Città di Ariano 0.
fonte: www.areadirigore.net – Alessandro Maglione