Gladiator-Afragola 6-6
GLADIATOR: Caputo, Fabozzo (1), Murante (2), Fuschetti, Prota, Mazzocchi (1), Festa (2), Marcellinaro, Barbieri, Carta. All. Cappella.
AFRAGOLA: Righi, Cammisa, Nenè (3), Raffio (1), Paolillo (1), Vecchione, Onorevole (1) Palumbo. All. Gennarelli.
MIGLIORI IN CAMPO: Mazzocchi, Caputo (Gladiator) e Nenè (Afragola)
Ritmi altalenanti e gara vorticosa. A Santa Maria Capua Vetere Gladiator ed Afragola offrono spettacolo e 12 gol. Punto più utile agli ospiti capaci di raddrizzare la situazione al terzo minuto di recupero. Recrminia il Gladitor per aver giocato molto bene raccogliendo solo 1 punto.
LA SFIDA- la prima frazione si conclude 1-1. A passare è l’Afragola raggiunto da Murante. Nella ripresa i partenopei ritrovano il vantaggio, ma Festa, con una doppietta, ribalta lo score portandolo sul 3 a 2. Riesce ad invertire lo score anche il team guidato da Gennarelli ed al 12’ la situazione è di 3 a 4. Non si perde d’animo il Gladiator e prima Fabozzo agguanta il pari, poi Mazzocchi realizza il 5 a 4. Quando Mazzocchi al 57’ segna il 6 a 4 la contesa sembra chiusa, ma l’Afragola con la forza della disperazione accorcia le distanze al 59’. Ed in pieno recupero, a pochissimi istanti dal triplice fischio, la zampata di Nenè vale il 6 a 6 ed un utile punto conquistato dai rossoblù che non perdono contatto con la terza piazza occupata da Avellino e Sangiuseppe.
GOL OLTRE IL RECUPERO- il direttore generale del Gladiator, Viglione, contesta il gol che ha permesso all’Afragola di impattare: “L’arbitraggio è stato inadeguato. Innanzitutto i direttori di gara hanno concesso 2’ di recupero e non mi spiego perché Nenè abbia segnato il 6 a 6 al 64’. Poi hanno rifilato un’ammonizione a Mazzocchi palesemente inesistente che peserà perché il giocatore era diffidato ed inevitabilmente verrà squalificato. E’ stato un peccato non vincere questa partita alla luce della nostra prova davvero ottima”.
NON SONO SODDISFATTO- Nonostante il punto guadagnato per il rotto della cuffia, il trainer dell’Afragola, Gennarelli, non nasconde il proprio malumore: “Non sono soddisfatto della performance dei mieri ragazzi che come al solito commettono errori banali. Tutto sommato è un pareggio che ci fa comodo sia perché arrivato in extremis, sia perché la nostra formazione naturalemente era rimaneggiata”.