TRILEM OASI – FINAG SISLEY EBOLI 3-2 (p.t. 3-0)
TRILEM OASI: De Luca, Troiano, Variselli, Barba, Russo, La Lomia, Bernardo, Aliano, Cozzolino, Errico, R.Esposito, Pere. All. Imperatore
EBOLI: Taffarel, Pacileo, D.Sansone, Cantalupo, Garofalo, Manzo, M.Iuorio, U.Iuorio, Rimoli, M.Sansone, Mirra, Ijalba. All. Toriello.
RETI: 10' Aliano, 12' Bernardo, 18' Russo, 5' s.t. D.Sansone, 6' s.t Garofalo.
Ammonito: Troiano
Migliori in campo: Aliano (T), Garofalo (E)
La Trilem Oasi, persa la possibilità di difendere la Coppa Italia vinta lo scorso anno, si rilancia alla grande in campionato conquistando una vittoria tanto bella quanto sofferta contro una Sisley Eboli agguerritissima. Vittoria che permette al team di Peppe Errico di posizionarsi in piena zona play off, mentre per la compagine salernitana la strada verso la salvezza è ancora lunga e tortuosa.
PRIMO TEMPO
Partiamo dagli assenti: Cacciapuoti, Sirico e A.Iorio per i locali, Faiella per gli ospiti.
Primi 10 minuti di studio con un solo timido sussulto da parte di Barba, soprannominato il Bogliacino flegreo. Al 10' Trilem Oasi in vantaggio: dopo un salvataggio sulla linea degli ebolitani, capitan Aliano, abile a seguire l'azione, trova l'angolino con un diagonale secco.
Passano 2 minuti e arriva il raddoppio: Troiano taglia l'area da sinistra, Aliano serve Bernardo che a rimorchio insacca a porta vuota.
L'Eboli tenta una timida reazione, prima con Garofalo e poi con Cantalupo, ma i padroni di casa reggono bene e in contropiede triplicano con Russo, che da fuori area, con rabbia insacca una respinta di Taffarel.
Negli ultimi minuti del primo tempo si vede solo l'Eboli con Donato Sansone, ma il 3-0 resiste.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa la Trilem Oasi si aspetta una pressione offensiva degli ospiti che non arriva. Ma nonostante ciò i ragazzi allenati da Vito Toriello si rimettono in partita con un uno-due impietoso. Prima Donato Sansone trova l'angolo sul primo palo su uscita di De Luca, poi, 20 secondi dopo è Garofalo che da lontano, con un sinistro chirurgico, riapre il match.
Il match si accende: prima La Lomia, poi Cozzolino provano invano l'allungo decisivo, poi tocca a Garofalo sfiorare il pareggio. Gli ospiti però raggiungono il bonus di falli (6° e 7° fallo contestati vivacemente) ma prima Variselli (palo), poi Bernardo e di nuovo Variselli non riescono a realizzare il tiro libero. L'ultima occasione, col portiere di movimento, capita sui piedi di D.Sansone ma De Luca è bravo a chiudere la saracinesca.
INTERVISTE
All. Luigi Imperatore (Trilem Oasi): "Dopo un buonissimo primo tempo, nella ripresa ci siamo complicati la vita con quei due gol subiti in pochi secondi, per troppa staticità dei miei. Per fortuna, poi, la squadra ha reagito bene, conquistando un successo importante che ci permette di affrontare le prossime gare con tranquillità. Onore all'Eboli, una squadra molto organizzata in mezzo al campo"
All. Vito Toriello (Eboli): "Un ko che ci lascia l'amaro in bocca se penso a come abbiamo giocato nella ripresa. Ma purtroppo non si possono regalare 3 gol di vantaggio, peraltro in trasferta, ad una buona squadra come la Trilem Oasi. Peccato!"