FUTSAL MUGNANO-CITTA' DELLE ACQUE 2-2
FUTSAL MUGNANO: Moscato, Montuori, Camerlingo, Minopoli, Mangiapia, Cordua, Pullo, Feo, Bartoli, Baduin. Allenatore: Turtoro
CITTA' DELLE ACQUE: Zembrino, Crisci, Aprea, Savastano, Tito, Nastri, Cascone, Amoroso, Esposito, Somma, Savarese, Ferraioli. Allenatore: Del Sorbo
ARBITRI: Supino di Benevento e Capasso di Frattamaggiore
MARCATORI: 37' Feo (M); 44' Somma (C); 47' Nastri (C); 61' Cordua (M)
MIGLIORI IN CAMPO: Moscato (M) e Somma (C)
Futsal Mugnano e Città delle Acque si dividono la posta in palio nel primo vero spareggio salvezza del campionato. Un punto a testa che non soddisfa nessuno, ma che può avere una diversa lettura da parte delle due squadre: il Mugnano ha sprecato una buona occasione per sbloccarsi e trovare il primo successo stagionale, mentre il Città delle Acque è parso tutt'altro che una squadra allo sbando ed ha dimostrato di intravedere la luce in fondo al tunnel della profonda crisi di inizio stagione.
PRIMO TEMPO – Nel primo tempo il Città delle Acque produce un maggior numero di occasioni, ma è il Mugnano a rendersi più pericoloso colpendo due legni al 4' con Feo e al 6' con Bartoli. In mezzo, la traversa di Somma al 5'. La prima frazione di gioco prosegue sui binari dell'equilbrio, fino all'episodio dubbio capitato al 31': l'arbitro annulla un gol per fallo in attacco agli ospiti, che si lamentano sostenendo che il direttore di gara abbia indicato il centrocampo piuttosto che il fallo. Si va così all'intervallo 0-0.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la partita si ravviva. 7': Montuori dalla sinistra vede l'inserimento centrale di Feo, che con un colpo sotto scavalca Zembrino e porta il Mugnano in vantaggio. Gli uomini del debuttante Del Sorbo non accusano il colpo, anzi mettono alle corde gli avversari. Così al 14' Somma dà vita ad una rapida ripartenza, percorre tutto il campo portandosi dietro Pullo e infila Moscato. I padroni di casa vanno in bambola e tre minuti dopo il pareggio, Somma parte in contropiede e serve a Nastri un pallone da appoggiare comodamente in rete per il sorpasso. Dopo gli schiaffi ricevuti, i locali si
svegliano e producono un buon forcing per pervenire al pareggio. Al 28' Montuori fa tremare il palo. E' il preludio al gol, che arriva al 31' grazie alla punizione calciata ottimamente da Cordua. Nel recupero entrambe le squadre cercano la vittoria, ma devono accontentarsi di un punticino.
ERRORI DI INESPERIENZA – Piuttosto amareggiato Mimmo Turtoro: "Non aver conquistato i tre punti in una partita fondamentale per il nostro cammino verso la salvezza potrebbe influenzare negativamente le prossime partite, per cui spero che avremo le spalle abbastanza larghe per reagire. Oggi abbiamo giocato bene, producendo tante palle gol e colpendo qualche legno di troppo, ma abbiamo regalato due gol agli avversari: non è possibile concedere ad un calcettista come Somma due ripartenze di 30 metri palla al piede. Sono errori di inesperienza che una squadra che intende salvarsi non deve commettere. Spero che i rientri degli elementi che oggi erano assenti diano sostanza ad una squadra che non gioca male ma che manca di quella convinzione che le permetterebbe di lottare tranquillamente per la salvezza".
BISOGNAVA VINCERE – Antonio Del Sorbo, tecnico stabiese della Juniores promosso in prima squadra, non è soddisfatto del pareggio esterno dei suoi ragazzi: "La rivoluzione operata in settimana non è servita a nulla, poichè oggi avevamo bisogno dei tre punti. Lavoreremo in settimana per migliorare, in modo da poter ambire alla salvezza. Comunque rispetto alla scorsa settimana ho visto dei miglioramenti da parte di alcuni elementi, tra cui spicca Somma, che hanno dato una carica in più ai giovani e a me che per la prima volta mi affacciavo in questa avventura".