Luca Somaripa è un calcettista di talento, uno di quelli capaci d’inventarti la giocata, di trovare il gol con qualsiasi soluzione. Ha iniziato a farsi conoscere con l’ex Sonfiditalia, poi i Futsal Pomigliano e la Caivanese nella stagione 2012/2013. Nella stagione successiva si trasferì allo Junior Domitia, perdendo solo la finale play-off. E di recente, la storia ormai nota, con la spaccatura del club del Villaggio Coppola e il trasferimento del blocco Domitia allo Spartak San Nicola.
Chi è Luca Somaripa fuori dal campo?
“Lavoro, lavoro. Sono un operatore socio-sanitario, faccio assistenza agli ammalati”.
Sabato avete giocato con il Real Ottaviano, realizzando un’ottima prova nonostante la sconfitta.
“Sapevamo che fosse dura, affrontavamo tutta gente di categorie superiore, credo però che abbiamo fatto una bella figura giocando alla grande. Mi aspetto un campionato dove ogni partita possiamo dire la nostra e raggiungere la salvezza: il nostro obiettivo prima possibile”.
Parlami dei tuoi compagni di squadra, con chi hai legato di più.
“Ho legato con tutti i ragazzi dello Spartak, ci hanno accolto alla grande, e anche il mister, ci hanno fatto sentire subito parte integrante. E’ chiaro che con Ferrante e Brunelli il rapporto è più forte avendo già giocato insieme.
Prossima sfida contro il Cus Caserta; che gara sarà?
La prossima sfida con il CUS sarà una partita dura essendo una buona squadra organizzata, ma abbiamo voglia di riscattare l’eliminazione in coppa e faremo tutto il possibile per vincere”.
Hai a disposizione un messaggio in chiusura a chi lo dedichi e cosa gli vuoi dire?
“Il messaggio in chiusura lo dedico ai miei compagni di squadra: giochiamo come sabato e faremo molti punti. Non ci saranno sempre squadroni come l’Ottaviano”