Una partita che ha visto un primo tempo piuttosto sonnacchioso quella tra il Gruppo Sportivo Isef e la Futsal Azzurra Fbc, con le due compagini che sembravano aver deciso di seguire l' "andamento lento" cantato da De Piscopo. La squadra di casa però riesce a tenere sin da subito il controllo della gara, con il solito Suarato che al 2', sfruttando un calcio d'angolo battuto da Crema, batte di piatto destro Pepe e porta l'Isef subito in vantaggio. Pregevole il gesto atletico che il capitano iseffino compie al 5', quando stoppa di petto la palla servitagli da Cavalli e si invola in una rovesciata, ma il portiere salernitano ci mette una mano e fa carambolare la palla sopra la traversa. Un minuto dopo è Diogo Sgarbi a mettere alla prova Valdano. Una prova superata brillantemente da parte del giovanissimo portiere orange. Al 7' Crema entusiasma tutti con una spettacolare progressione. Attraversa buona parte del campo di gioco e batte Pepe dalla sinistra con un impeccabile diagonale. Da questo momento in poi l'Azzurra Fbc tenta la reazione e impegna Valdano con Sgarbi, De Rocha e Quintiliano. Tuttavia, non riesce ad approfittare neanche dell'espulsione per doppia ammonizione dell'iseffino Esposito al 12'. Il primo tempo finisce 2 – 0 per l'Isef.
Si rientra nel rettangolo di gioco con l'Isef che appare sin da subito più determinata. Al 5' la squadra ospite deve patire l'espulsione di Quintiliano, con l'Isef che cerca di sfruttare la superiorità numerica prendendo in assedio la porta avversaria. Così al 7' Suarato si gira e supera Pepe. Un minuto dopo Correa insidia il numero uno dall'Azzurra e fa tremare il palo. Pepe compie poi un vero e proprio miracolo su una conclusione di Suarato, riuscendo ad allontanare la palla, che colpisce la traversa. Al 16' però arriva il gol più emozionante quello del giovane Under 21 dell'Isef, Ernesto Carcatella, servito in area dal capitano orange. Da questo momento in poi la Futsal Azzurra Fbc gioca la carta del portiere in movimento, ma è l'isef a fare la parte del leone con Crema che, sfruttando l'assenza del portiere tra i pali, centra la porta dalla distanza. Prima dello scadere dell'ultimo minuto di gioco Lino Suarato battezza anche Luigi Ruoccolano, che, così come Carcatella, realizza la prima rete in serie B.
"Una partita bellissima non solo per il risultato, ma per come ha reagito il gruppo alle emergenze ed alle difficoltà. Abbiamo dovuto far fronte ad assenze importanti e ci siamo presentati all'impegno di Campionato con ben sette ragazzi dell'Under 21. Carcatella ha ben ripagato la mia fiducia. Pian piano tutti i calcettisti dell'Under 21 avranno l'opportunità di dimostrare quanto valgono. Era una partita difficile e vincere 6 – 1 è una grossa soddisfazione, soprattutto contro una squadra che veniva da tre vittorie consecutive".E' con queste parole che Perì Fuentes ha commentato a caldo l'attesissima vittoria.
Come non registrare poi l'emozione di Carcatella, che parla del gol realizzato come "lo specchio dei tanti sacrifici fatti negli ultimi anni con la Barrese, senza mai trovare posto in prima squadra". E per questo che il giovane calcettista ha chiesto al presidente della sua ormai ex squadra Pappalardo di ritagliargli un po' di spazio in un'altra realtà. Ha poi concluso dicendo: "Qui all'Isef mi trovo benissimo. E' una grande famiglia della quale sono felice di fare parte".
Tabellino gara
Isef – Futsal Azzurra Fbc 6 – 1 (p.t. 2-0)
Isef: Valdano, Coppola, Aprea, Esposito, Crema, Benincasa, Suarato, Cavalli, Correa, Ruoccolano, Carcatella, Aprile All. Perì Fuentes
Futsal Azzurra Fbc: Pepe, Florio, Giacomazzi, Da Rocha, Villa, D'Amato, Baselice, Quintiliano, Emanuele, Sgarbi, Arrichiello, Amoruso All. Fiore Pepe
Reti: 2' Suarato. 7' Crema, 27'Suarato, 29' Da Rocha, 36' Carcatella, 38' Crema, 39' Ruoccolano
Arbitri: Ziri di Barletta, D'Oria di Bari. Crono: Ametrano di Nocera.
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef