TRILEM OASI – CASAVATORE 5-4 (p.t. 1-3)
Trilem Oasi: De Luca, Iorio, Variselli, Troiano, Bernardo, Aliano, Russo, Lalomia, Cozzolino, Barba, Esposito, Damiani. All.Imperatore
Casavatore: Borriello, Dell'Aquila, Improta, Grieco, De Falco, Massa, Mandragora, Sapio, Telemaco, Pezzella, Caturano, Vele. All. Crisci
Marcatori: 2´ Dell´Aquila (0-1), 20´ Grieco (0-2), 25´ Bernardo (1-2), 29´ Dell´Aquila (1-3), 9´ Cozzolino (2-3), 13´ Iorio (3-3), 18´ Dell´Aquila (3-4), 20´ Lalomia (4-4), 27´ Aliano (5-4)
Ammonito: Dell'Aquila
Falli: p.t. 2-5; s.t. 3-4
Grandissima vittoria della Trilem Oasi, che conquista la 5a vittoria di fila battendo il Casavatore con una rimonta entusiasmante. La partita però è stata rovinata da un finale incandescente. Proviamo a spiegare come sono andati i fatti: su un fallo subito da un nostro giocatore, è nato un battibecco tra una persona degli spalti ed il presidente del Casavatore Claudio Caturano, nostro amico da anni. Tale diverbio ha scatenato, come giusto che sia, l'ira dei giocatori ospiti, intenzionati a difendere il proprio presidente. La società Trilem Oasi si scusa pubblicamente con l'amico Claudio per l'episodio increscioso, impegnandosi affinchè episodi del genere non capitino più sui campi di calcio a 5. Non mi semba corretto che per colpa di un imbecille, di cui non conosciamo le generalità visto che si tratta di una persona che non frequenta abitualmente il nostro palazzetto, passi come violenta una tifoseria composta esclusivamente da bambini, donne e familiari dei calcettisti. Un altro accenno di rissa lo si è avuto nel finale ed ha coinvolto giocatori di entrambe le compagini. Anche in questo caso la società si scusa con tutte le persone che sono venute al PalaArgine soltanto per godersi una giornata di sport. La nostra società è apprezzata da tutto il panorama regionale per la lealtà e la sportività che da sempre la contraddistingue e questa immagine di società sana e pulita non deve essere rovinata da una giornata negativa.
LA PARTITA
L'altra faccia della medaglia, quella che ci piace raccontare. Ovvero la forza della squadra, costruita in estate per raggiungere una tranquilla salvezza, di reagire con orgoglio e carattere ad un primo tempo che vedeva prevalere un ottimo Casavatore. Nessuno avrebbe scommesso un euro su questa squadra ad inizio campionato, i pronostici degli addetti ai lavori snobbavano la Trilem Oasi ed invece dopo 10 giornate la classifica recita così: TRILEM OASI 23, SALA CONSILINA 23, NEW TEAM 22, MARIANELLA 21, AFRAGOLA 21 … tutte squadre costruite per vincere. 7 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, terza miglior difesa. E nessuno avrebbe scommesso un euro nemmeno nella rimonta dei nostri ragazzi nella ripresa visto il primo tempo. Ed invece, guidati da un capitano esemplare, Aliano, e da tanti condottieri su cui come non menzionare Cozzolino e Iorio, l'impresa è riuscita.
CRONACA DEL MATCH
Primo Tempo
2' GOL! Iorio perde un rimpallo, Dell'Aquila è reattivo e brucia De Luca
16' LaLomia spara a porta vuota, clamorosa deviazione in angolo di Pezzella.
19' A Russo non riesce il colpo sotto su Borriello in uscita.
20' GOL! Capitan Grieco fa partire il contropiede, Dell'Aquila rifinisce e di nuovo Grieco raddoppia.
21' Dell'Aquila prova il pallonetto di fino: alto.
25' GOOOOOL! PUNIZIONE DAL LIMITE, BERNARDO SPARA IN RETE TUTTA LA SUA RABBIA!
26' Ancora Bernardo in spaccata, miracolo del portiere
28' Ancora Bernardo su lancio di De Luca, ma è bravo Borriello a respingere
29' GOL! Ci prova prima Mandragora ma De Luca respinge, poi sul tiro cross del laterale ospite, Dell'Aquila, sempre lui, di testa realizza l'1-3
Secondo Tempo
0'23'' Lalomia calcia di pochissimo fuori
0'44'' TrilemOasi scatenata, ci prova Aliano: para il portiere
3' Tocca a Troiano: para ancora Borriello
9' GOOOOOL! SCHEMA PERFETTO DA CALCIO D'ANGOLO, A RIMORCHIO ARRIVA COZZOLINO CHE NELLO STRETTO DRIBBLA ED INSACCA!
13' GOOOOOL! ANCORA UN CALCIO DA FERMO: STAVOLTA E' IORIO CHE IN UN ATTIMO SI SPOSTA LA PALLA E DI SINISTRA TROVA L'INCROCIO!
17' Barba perde l'attimo e non riesce a superare il portiere
18' GOL! Ancora Dell'Aquila tramortisce la Trilem Oasi, facendosi trovare pronto sul secondo palo sull'assist di Mandragora
19' Bernardo non riesce a saltare il portiere: clamoroso
20' GOOOOOL! ASSIST DI IORIO, IL BOMBER LALOMIA METTE IN RETE LA PALLA DEL NUOVO PAREGGIO!
22' Da un probabile fallo a metacampo su Aliano, Telemaco si invola da solo verso la porta difesa da De Luca, che lo ipnotizza!
26' GOOOOOL! IL GOL CHE VALE I 3 PUNTI NON POTEVA NON SEGNARLO IL TRASCINATORE DI QUESTA SQUADRA, OVVERO CAPITAN ALIANO CHE SI LIBERA DI UN AVVERSARIO A METACAMPO E DI FREDDEZZA SUPERA IL PORTIERE.
34' Dopo 4 minuti di recupero gli arbitri Miranda e Rugo decretano la fine delle ostilità (in tutti i sensi): LA TRILEM E' PRIMA IN CLASSIFICA!
INTERVISTE
Imperatore: "Un secondo tempo dominato. Una vittoria che non ci deve far dimenticare il nostro obiettivo che rimane sempre e soltanto la salvezza.
MINUTAGGIO
De Luca 60, Aliano 43, Cozzolino 39, Iorio 38, Troiano 36, Bernardo 31, Lalomia 28, Russo 17, Barba 14, Variselli 8. N.E . Esposito e Damiani.
PAGELLE
DE LUCA 7,5
Mette soggezione a chi si presenta dalle sue parti. Solo Dell'Aquila lo beffa di astuzia, gli altri trovano in lui un muro insormontabile. Bunker.
IORIO 7,5
La media tra il 6 del primo tempo ed il 9 della ripresa. Causa il primo gol però poi è devastante con la sua veemenza. Segna un gran gol, poteva magari aspettare un attimino per bere a fine match. Kenyota.
TROIANO 6,5
Non al meglio per un colpo ricevuto giovedì. Dell'Aquila è un brutto cliente per tutti, lui però barcolla ma non molla. Resiste all'urto finale. Onnipresente.
VARISELLI 6,5
Gioca pochi minuti ma in quei pochi riesce a limitare di molto Pezzella. Pesomassimo.
BARBA 6,5
Rientra dopo alcune gare. Si dimostra utile alla causa soprattutto sul lato tattico. Non segna ma c'è il suo zampino nella rimonta. Ritrovato.
COZZOLINO 7
Avvia la rimonta nella ripresa. Ogni volta che parte crea scompiglio nella difesa avversaria con le sue accelerazioni. Imprevedibile.
LALOMIA 7
Si dimostra un pivot atipico. Sfiora subito il gol, ma non si arrende e lo trova nel momento topico della ripresa. Un pericolo costante. Giustiziere.
ALIANO 8
Stavolta tocca a lui la palma del "man of the match". Fa registrare il 100% tra dribbling riusciti e dribbling provati. Gestisce con saggezza il possesso palla anche quelle che scottano di più. Poi dimostra personalità con l'azione solitaria del gol vittoria. Eccelso.
BERNARDO 7
Il suo apporto non manca mai. A fine primo tempo segna su punizione ma ne potrebbe fare altri 3. Meno lucido del solito ma resta un elemento indispensabile. Impetuoso.
RUSSO 6,5
Si prende le sue responsabilità quando si ritrova con la "pelota" tra i piedi. Non incide sul piano qualitativo ma sulla costanzà resta uno dei più affidabili. Dinamico.
ALL. IMPERATORE 9
Solo un gladiatore come lui poteva risvegliare nell'intervallo una squadra apparsa spenta nel primo tempo. Stavolta il calo di tensione nella ripresa non c'è stato, anzi. Di questo passo rischia di aggiungere una nuova perla alla sua collezione di imprese. Eterno.
Ufficio Stampa Trilem Oasi
www.trilemwonderlinec5.it