Mancano ancora due settimane all’apertura ufficiale del mercato, ma le società stanno già gettando le basi per le trattative imminenti ed impazzano idee ed ipotesi.
L’ago della bilancia potrebbe essere rappresentato dalla Traiconet. La settimana scorsa il co-presidente Schiano Di Cola ha detto a chiare lettere che qualche big potrebbe lasciare la squadra, ed i giocatori in forza alla compagine flegrea farebbero gola a tante società ma non si è ancora capito chi e se cambierà aria. Inizialmente si è pensato al gruppo dei casertani: Busino potrebbe interessare al Gladiator e all’Afragola, per Bucciero ci sarebbe l’intrigante ipotesi Real Sant’Erasmo. Benza con ogni probabilità andrà via, alla corte di mister Gatti c’è anche l’idea Onorevole che toglierebbe spazio a Ferrante, il quale potrebbe rientrare nelle mire del Napolilepanto in cerca di un centrale. Tutto questo se ci dovessero essere davvero tagli alla Traiconet perché il tecnico Carmine Gatti ha parlato di un chiarimento e di un faccia a faccia con la società e i giocatori in settimana.
Napolilepanto che aveva pensato all’ex Napoli Vesevo Di Lorenzo per rimpiazzare Finamore, che però è stato reintegrato. L’esperto portiere avrebbe potuto suscitare la corte dall’Eboli, che ha già preso Rosciano ed è in cerca di un portiere oltre che di un forte giocatore di movimento: la pazza idea potrebbe essere Loasses, in rotta con il Miseria e Nobiltà e assente all’ultimo allenamento. Sull’ex Lepanto si potrebbe affacciare la Trilem, che l’aveva già contattato prima del suo approdo a Maddaloni, o addirittura la Paganese in cui gioca il nipote Antonio Loasses. Per un Loasses che va, il Maddaloni potrebbe rinforzare in maniera significativa la propria rosa. L’idea è riportare Antropoli in gialloblù, piacerebbero alla dirigenza casertana anche De Rosa e Terracciano del Calvi Simaldone. Situazione particolare quella di Riso: il giocatore avrebbe un rapporto difficile con il tecnico, ma essendo giunto in prestito dal Napolilepanto potrebbe solo tornare al club di Pomigliano che difficilmente lo riabbraccerebbe. Capitolo New Team. Più che un pivot, mister Annunziata vorrebbe un centrale difensivo: il maggiore candidato è Longobardi del Casavatore, che però vorrebbe trattenere tutti i big nonostante il pensiero del Sala Consilina per Guerra e Russo. Nei giorni scorsi si era pensato ad uno scambio Catapano-Di Palma, con la Turris alla ricerca di un laterale offensivo prolifico: le caratteristiche potrebbero rispondere al profilo di Cozzolino della Trilem, ma anche qui siamo nel campo delle ipotesi, o a quello di Loasses. Montuori e Giacalone via a dicembre dal team di Imperatore? Potrebbero rimpinguare la colonia ex Mugnano dello United Colours, ma in realtà un incontro per il centrale c’è stato senza trovare l’accordo, per Montuori ancora è in stand-by ed in ogni caso la società lascerà carta bianca a chi vorrà farsi le valige. In casa Gladiator saranno importanti i prossimi risultati: la dirigenza in estate ha allestito un organico in grado, sulla carta, di lottare per i playoff, ma i risultati deludenti potrebbero portare a qualche cambiamento e rischiano i pezzi grossi, Benincasa compreso. La Flegrea aveva pensato di prendere un pivot: con il risveglio in zona gol di Mollo l’idea è stata accantonata ed il team di Di Iorio opererà solo se troverà qualche occasione. Il Sant’Egidio potrebbe muoversi per rinforzarsi ulteriormente, mentre a pochi chilometri di distanza il Nocera si è separato da Della Brenda. Si chiude con il Cus Avellino: con Mandragora che ha già lasciato i biancoverdi, mister Carbone nelle ultime due partite ha dato poco spazio a Giusti e Abate e proprio questi due calcettisti potrebbero cambiare aria a dicembre.