Era la prima gara di campionato i giovanissimi dello Scafati S. Maria e si palpava una tensione logica e giusta che poi è andata perdendosi con il trascorrere del tempo, infatti tutti volevano far bene all’esordio dimostrando che il lavoro svolto durante i due mesi e mezzo di preparazione non erano persi. Capitanati quest’anno da Bonagura, dopo l’ultimo anno di Milucci e coadiuvato da Cascone, Mentola e Di Somma, lo Scafati S. Maria in campo detta un ritmo ed un gioco elevato, ciò che Mister Cascone vuole e predilige dai suoi ragazzi ed infatti riesce subito a passare in vantaggio. La partita in questo modo si mette tutta in discesa, anche perché la squadra avversaria fortemente rimaneggiata non riusciva a mantenere il ritmo imposto dallo Scafati S. Maria. Insomma i ragazzi di Mister Cascone dopo la tensione iniziale hanno incominciato a giocare in scioltezza, permettendo così di provare e testare nei momenti che contano tutti i ragazzi, riuscendo a dare indicazioni al Mister e a far capire chi ha ancora dei limiti e chi può dare ancora di più. Il risultato finale è un forte 13-0, ma non si è voluto sbeffeggiare l’avversario, anzi, i ragazzi hanno soltanto finalizzato le giocate che venivano dettate dai movimenti senza esultare, eccetto per i primi due goal, sarebbe stato disonesto arrivare sotto porta e poi buttare la palla fuori. “C’è ancora da lavorare tanto – commenta Mister Cascone – il mio modo di vedere il calcio a 5 è maniacale sotto tutti i punti di vista. Come sempre cerco di fare attenzione a tutto ed anche questa sera abbiamo fatto delle cose belle a metà, a prescindere dal risultato. Ho l’ossatura della squadra dello scorso anno e come quest’anno gioco sempre sotto categoria, ma molti già sanno come voglio giocare riuscendoci, ora non mi resta che portare allo stesso livello anche gli altri. Cascone, classe ’94 componente della prima squadra ed Under 21, Bonagura e Fabbrini, entrambi ’94 aggregati all’Under 21, dovranno portare per mano i nuovi compagni e crescere tutti insieme per essere una buona squadra. La prossima sarà una bella gara dove incominceremo a testare le nostre forze, sperando di sbagliare il meno possibile”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Orange Passion 13-0 (6-0)
Scafati S.Maria
Trombetta, Galletto, Longobardi, Di Somma, Mentola, Martorano, Cascone, De Luca, Chianese, Bonagura, De Stefano, Somma. All. Cascone.
Orange Passion
Giugliano, D’Avino, Caramiello, Tufano, Falanga, Balzano. All. Lapuente
Arbitro: Fortino (Nocera)
Reti: 02° e 05° Mentola (SSM), 06° Bonagura (SSM), 23° De Luca su tiro libero (SSM), 25° Chianese (SSM), 28° Martorano (SSM). Secondo tempo: 06° Di Somma (SSM), 12° Cascone (SSM), 24° Longobardi (SSM), 26° Cascone (SSM), 27° Chianese (SSM), 28° Galletto (SSM), 29° Cascone (SSM).
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S.Maria