Il big match della decima giornata è a Casavatore, dove la Trilem affronta il Real S.Erasmo. La capolista Sparta riceve il Cus Avellino, il Granianum fa visita allo Sport Mania Eboli. Sbarra, Quarto e Sant’Egidio proveranno ad accorciare verso le prime posizioni, ma dovranno vedersela in casa rispettivamente con Solofra, Flegrea e Feldi. Punti salvezza pesanti in palio in Cicciano-Miseria e Nobiltà e Gladiator-Maleventum. I nostri pronostici sono affidati ad Alfonso Iuorio, ex tecnico del Calvi che in estate era stato vicinissimo al Gladiator.
FRIENDS CICCIANO-MISERIA E NOBILTA’
9 kappaò di fila per il Cicciano, il Miseria e Nobiltà non vince dalla prima giornata. Padroni di casa senza lo squalificato Vigliotti.
Il pronostico di Iuorio: 1
“Il Cicciano è ancora a secco di vittorie in questa stagione ed in casa maddalonese sembra ci sia un po’ di maretta”.
FUTSAL GLADIATOR-MALEVENTUM
Sammaritani reduci da 4 sconfitte consecutive, sanniti a secco di punti in trasferta.
Il pronostico di Iuorio: X2
“Il Gladiator quest’anno ha deciso di intraprendere un progetto nuovo con tanti giovani e sta pagando lo scotto di questo rinnovamento. Il Maleventum, nonostante sia una neopromossa, è una buona squadra composta da ottimi elementi che disputerà un gran campionato”.
FUTSAL SBARRA-FUTSAL SOLOFRA
2 punti nelle ultime 3 partite per lo Sbarra, 3 vittorie di fila per il Solofra.
Il pronostico di Iuorio: 1
“Partita equilibrata dove credo che il fattore campo possa essere determinante nonostante il Solofra stia disputando un buon campionato fino a questo momento”.
IL QUARTO-VIRTUS FLEGREA
Il Quarto ha vinto le ultime 3 gare interne, la Flegrea è incappata in 4 sconfitte consecutive. Ospiti privi dello squalificato Rilievo.
Il pronostico di Iuorio: 1
“Il Quarto è senz’altro un’altra squadra rispetto ad inizio stagione, ma ha tra le propria fila atleti in grado di cambiare il volto alle partite come Loasses, mentre per la Flegrea bisogna fare lo stesso discorso del Gladiator, ossia squadra molto giovane rinnovata in toto”.
SANT’EGIDIO-FELDI EBOLI
Sabato il Sant’Egidio ha interrotto un’imbattibilità di 6 turni ed in panchina Capasso è subentrato a Saviano. 2 punti in 3 partite per la Feldi, che non ha mai vinto in trasferta. Assenti per squalifica Granata da una parte e Pacifico dall’altra.
Il pronostico di Iuorio: 1
“Di solito il cambio tecnico sortisce sempre rinnovate motivazioni, per cui credo che il Sant’Egidio possa ambire all’intera posta in palio anche se la Feldi è comunque una buona squadra che darà filo da torcere”.
SPARTA POMIGLIANO-CUS AVELLINO
4 vittorie di fila per la capolista, gli irpini non perdono da 6 turni.
Il pronostico di Iuorio: 1X
“Lo Sparta è una grande squadra con un potenziale enorme che sta evidenziando alla grande in questo campionato, ma l’Avellino rispetto alle prime battute della stagione è cresciuto tantissimo ritrovando nuova linfa negli uomini cardine della squadra”.
SPORT MANIA EBOLI-GRANIANUM
La sconfitta di sabato a Solofra ha interrotto la serie di 3 vittorie dello Sport Mania. 3 successi da cui è reduce il Granianum, ancora imbattuto in stagione.
Il pronostico di Iuorio: 2
“Discorso analogo a quello fatto per lo Sparta per quanto riguarda il Granianum, che ha costruito una squadra capace di poter ambire al salto di categoria e che sta pian piano carburando, mentre l’Eboli sta trovando la quadratura giusta anche se nello scorso turno di campionato ha subito uno stop”.
TRILEM CASAVATORE-REAL S.ERASMO
Partenopei ancora imbattuti, rossoneri con 4 punti nelle ultime 5 partite. In settimana Varriale ha lasciato la Trilem e Murante il Real S.Erasmo.
Il pronostico di Iuorio: 1X2
“Mi gioco una tripla. In settimana entrambe le formazioni hanno perso delle pedine importanti, la Trilem possiede un ottimo roster, stesso discorso per il S. Erasmo. Due squadre con valori molto simili che ritroveremo nelle posizioni che contano a fine stagione”.