Dopo sette anni rinasce una delle storiche società calcistiche di Torre del Greco: la Stella Nascente. La società nacque nel 1984 puntando soprattutto sul settore giovanile e facendo da scuola per tantissimi ragazzi torresi, arrivando a disputare la Prima Categoria. Scomparsa nel 2005, rinasce oggi abbandonando il campo a 11 e gettandosi in una nuova avventura, quella del calcio a 5 col nome di ASD Stella Nascente
La Stella Nascente nasce dell’esperienza LABS 360 San Pietro, squadra di Scafati allenata da Vito Letizia (ex giocatore della Turris Octava) che l’anno scorso lottò a lungo per il passaggio in C2. A causa di vari problemi societari alcuni ex giocatori e il Mister hanno deciso di provare una nuova avventura proprio a Torre del Greco – città che con tre squadre (una delle quali in C2) si candida ad essere una delle protagoniste regionali – decidendo di ridare vita a una delle compagini storiche della città.
E la continuità è data anche dall’organigramma della nuova società che vede come Presidente Giovanni Letizia, a lungo presidente della Stella Nascente di calcio a 11, vice presidente (e Mister) Vito Letizia, segretario Francesco Raiola, tesoriere Giuseppe Palomba e che come consigliere vede proprio Crescenzo Falanga, figlio di Vincenzo Falanga, fondatore nel 1985 della società.
Un’avventura, quella della compagine torrese, fortemente voluta dalla squadra che aveva già cominciato la preparazione a Scafati (dove l’anno scorso fu imbattuta in casa) e che non ha voluto rinunciare a continuare il percorso pieno di soddisfazioni cominciato lo scorso anno.
La Stella Nascente giocherà sul campo Poseidon tra Ercolano e Torre del Greco, campo condiviso con il Parco Città, altra squadra cittadina.
La squadra è formata da:
Gianluca Amoruso – Portiere
Stanislao Panariello – Portiere
Ciro Nastri – Centrale
Sandro Prisco – Centrale
Giovanni De Pascale – Laterale
Paolo Ciavolino – Laterale
Andrea Cozzolino – Laterale
Marco Petrucci – Laterale
Carlo Alberto Scarfogliero – Laterale
Vincenzo De Rosa – Laterale
Rosario Onorato – Pivot
Diego Carpentieri- Pivot
Flavio Speranza – Pivot
Vito Letizia – Mister