L’Alma Salerno non conosce ostacoli. La capolista batte anche il Maleventum, che era reduce da 3 vittorie consecutive in campionato e 7 successi nelle ultime 8 uscire stagionali, e allunga sulle inseguitrici, sfruttando la sconfitta del Parete a Casavatore con il vantaggio sulla seconda, lo Scafati, che ora è di 3 punti.
LA PARTITA – Rientra Mele tra i locali, ospiti senza gli squalificati Perugini e Orlando, con Aquino che si infortuna nei primi minuti. I sanniti partono meglio e mettono più volte in difficoltà i padroni di casa, fallendo anche un calcio di rigore. Dopo 20 minuti di sofferenza, l’Alma Salerno si compatta e nel finale di prima frazione trova un uno-due micidiale con Peluso e Di Giacomo: si va a riposo sul 2 a 0. Nella ripresa gli ospiti provano a raddrizzare le sorti del match, continuando a produrre una buona mole di gioco. Ma l’Alma è squadra cinica e al 55′ trova la terza rete, quella del virtuale kappaò, ancora con Peluso. Il Maleventum fa 3-1 al 57′ con Sparaneo, ma nel finale non riesce a trovare la zampata per riaprire il match.
SALA STAMPA – Questa a fine gara l’analisi del tecnico dell’Alma Salerno Nando Mainenti: “Vittoria di sofferenza, è stata una partita difficile contro un avversario molto valido. Il Maleventum nei primi 20 minuti ha creato più di noi, poi nel finale del primo tempo siamo riusciti a mettere la gara su binari a noi favorevoli. Nel secondo tempo li abbiamo contenuti ma va dato atto ai nostri avversari di aver fatto un’ottima gara. La squadra è un po’ nervosa perchè da un paio di settimane non riusciamo ad allenarci al meglio per acciacchi vari. Classifica? Tracceremo i primi bilanci alla fine del girone d’andata, siamo un po’ in fase calante nelle ultime due gare a causa degli infortuni ma ci stiamo mettendo tanta volontà. Ci aspettano altre partite contro squadre forti, bisogna mantenere sempre la stessa umiltà e cercare di recuperare la condizione migliore”. Amareggiato il trainer del Maleventum Paolo Corino: “Per quanto visto in campo, il pareggio ci stava stretto. L’Alma ha tutti i numeri per essere prima in classifica, ma ancora una volta abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Purtroppo quando si spreca tanto in zona gol contro una squadra esperta paghi dazio, ma usciamo a testa alta da un campo difficilissimo anche perchè lamentavamo assenze pesanti. Pazienza, ci rifaremo, ma sono rammaricatissimo”.
ALMA SALERNO-MALEVENTUM 3-1
ALMA SALERNO: Gagliano, Padovano, Cicatelli, Mele, Pacileo, Di Giacomo, Peluso, Nocera, Brindisi, Guarnieri, Ceruso, Raffone. All. Mainenti
MALEVENTUM: Renga, Lanni A., Aquino, Sparaneo, Iannelli, De Luca, Villani, Pinto, Del Grosso, Lucariello, De Toma. All. Corino
ARBITRI: Caccavale di Ercolano e Nappo di Ercolano
MARCATORI: 28′ Peluso (AS), 30′ Di Giacomo (AS), 55′ Peluso (AS), 57′ Sparaneo (M)