Lo Scafati scala la classifica. Il team di Sansone supera di misura il Cicciano (2-1), scavalcando il Parete e portandosi alle spalle dell’Alma a meno 3. Infante e compagni non riescono a bissare il successo di sabato scorso sul Napoli Arpino.
LA PARTITA – Pronti via e lo Scafati passa con il solito Maggio. Tuttavia gli ospiti non si scompongono e riescono a rintuzzare gli attacchi della corazzata avversaria, cercando di pungere in ripartenza come al 23′, quando Pizzini trova il pareggio. Dopo l’intervallo il leitmotiv non cambia: lo Scafati prova a fare sua la gara con attacchi poco brillanti e il Cicciano gioca di rimessa. Al 39′ Ferraioli beffa Infante per il 2 a 1 ed il risultato non cambia più.
SALA STAMPA – Contento a metà il tecnico dello Scafati Filippo Sansone: “Non è stata un’ottima prestazione, abbiamo giocato al di sotto dei nostri standard qualitativi, forse perchè avevamo diversi acciaccati. Salviamo il risultato ed il secondo posto”. Il trainer del Cicciano Giuliano Napolitano vede il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo fatto una grande partita, difendendo bene e ripartendo puntualmente. Ci è mancato un pizzico di fortuna, abbiamo colpito due traverse e ci sono stati negati due rigori. Il nostro portiere non è stato quasi mai impegnato”.
PLANET SCAFATI-FRIENDS CICCIANO 2-1
PLANET SCAFATI: Amoruso, Somma, Cipriano, Longobardi, Cascone, De Luca, Maggio, Licata, Mandragora, Ferraioli, Sorrentino, Passannante. All. Sansone
FRIENDS CICCIANO: Infante, Mazzocchi, Vigliotti, Carfora, Pizzini, Nastri, Napolitano M., Napolitano S., Miele, Martiniello G., Martiniello F.. All. Napolitano G.
ARBITRI: Di Mauro di Nocera Inferiore e Galizia di Napoli
MARCATORI: 2′ Maggio (PS), 23′ Pizzini (FC), 39′ Ferraioli (PS)