Con il terzetto veneto in campo si completa questa sera l'ottava giornata di andata della serie A di calcio a cinque i cui primi quattro incontri sono andati regolarmente in scena sabato scorso.
Quest'insolita coda si è resa necessaria per consentire alle squadre con convocati nella Nazionale Under 21 impegnata nell'Europeo di S. Pietroburgo, di poter affrontare questo turno schierando i propri azzurrini di ritorno dalla Russia.
Sarà senza dubbio una serata spettacolare e determinante nella parte alta della classifica, con tre delle prime sei in graduatoria chiamate a rispondere alle vittorie ottenute sabato dalla capolista Daf Chemi Service Montesilvano e da un Bisceglie salito per ora fino al 3° posto.
La sfida più appassionante sarà quella di S.Martino di Lupari dove i campioni d'Italia dell'Alter Ego ospiteranno alle 20,30 la Marca Trevigiana in uno dei tre derby veneti del girone di andata (arbitri Dal Mas di Bolzano e Berardi di Gallarate).
La squadra di Velasco, tornata al successo una settimana fa nel recupero della terza giornata giocato sul campo del Caffè Moak Scicli, è ancora imbattuta in casa e vuole far bottino pieno per restare appaiata al Daf Chemiservice Montesilvano in vetta alla classifica.
Ospiti ancora a caccia dei primi 3 punti stagionali fuori casa dove finora hanno raccolto solo un pareggio in 3 partite.
A non molti chilometri di distanza, il Palatezze di Arzignano vedrà i biancorossi locali ospitare alle 20 il Napoli dell'ex Lopez, allenatore del secondo scudetto vicentino datato 2006 (arbitri Balestra di Messina e Valle di Mantova).
I padroni di casa, che schiereranno gli ex Baptistella e Chilavert, puntano a prolungare l'imbattibilità casalinga e la propria striscia positiva arrivata a 5 partite e 9 punti conquistati. Se l'obiettivo dell'Arzignano sarà anche quello di mantenersi a 2 sole lunghezze dal vertice, Napoli determinato invece a centrare il primo successo dell'anno in trasferta (2 pareggi in 3 partite) oltre a preservare un'imbattibilità speculare a quella dei rivali odierni.
Il terzo match della serata sarà quello in diretta su Raisport Più dalle 19,15 e che opporrà a Terni i padroni di casa, senza vittorie dal 1° novembre scorso e con appena 1 punto ottenuto nelle ultime 5 giornate, al Caffè Moak Scicli che, dopo 3 pareggi su 3 ottenuti finora in trasferta, proverà a reagire al primo KO stagionale subito martedì scorso nel recupero interno con i campioni d'Italia dell'Alter Ego Luparense. Arbitreranno Prisco di Frosinone e Baglivo di Pisa.