“Lady Futsal” è uno spazio dedicato a tifose, giornaliste, mogli, fidanzate e tutto ciò che di “rosa” ruota intorno al calcio a 5. La protagonista di questa settimana è Danusa, moglie del calcettista dell’Orange Passion Diogo Sgarbi.
Un amore sbocciato in Campania, lei e Diogo vi siete sposati a Castellammare. Che ricordi ha di quel giorno?
“Ci siamo sposati l’11 febbraio 2007, è stato un giorno bellissimo che non dimenticheremo mai. Io sono qui da 6 anni e Diogo da 9, lui ha avuto tante proposte per giocare in altre regioni e in altri paesi europei, ma abbiamo deciso di restare qui”.
Siete a Napoli da tanti anni, ma quanto vi manca il Brasile?
“Il Brasile ci manca tanto, poichè vi sono i nostri amici e le nostre famiglie. Anche qui però abbiamo tanti amici e infatti quando siamo in Brasile ci manca Napoli”.
Adesso una curiosità ce la deve svelare. Come si comporta il suo partner prima del match: è teso e non vuol parlare, è tranquillo, fa qualcosa di scaramantico?
“Diogo è tranquillo di solito, è molto difficile vederlo nervoso. Prima della partita è normale un po’ di tensione, ma non parla mai del suo lavoro”.
Ora tutta la verità. Fa una vita da professionista oppure ogni tanto si lascia andare durante la settimana?
“Diogo cerca di fare una vita da professionista ma quasi sempre si lascia andare, anche perchè io non lo aiuto molto visto che mi piace mangiare e bere (ride, ndr). La parola dieta non fa parte del mio vocabolario!”.
Com’è Diogo nella vita privata? Pregi e difetti.
“Mio marito è la persona più tranquilla che abbia mai conosciuto, è sempre allegro e per questo l’ho sposato. Un difetto? Non gli piace fare shopping con me (ride, ndr)…”.
Microfono aperto: gli lanci un messaggio attraverso questa intervista.
“Vorrei augurare un buon Natale e un felice anno nuovo a lui e a tutti i nostri amici”.
Cosa gli augura per la sua carriera e per voi?
“Diogo ha cambiato squadra da poco e spero che adesso possa far vedere il suo vero valore. Qui stiamo bene e spero che la squadra faccia un buon campionato: forza Orange Passion!”.
Cosa ha da dire a noi di Punto 5? Se non sono cose buone tagliamo però…
“Vi auguro buone feste, grazie per l’intervista e un abbraccio a tutta la redazione”.