PARETE: Fabozzi F., Assemian, Gallo, Esposito, Tamburrino, Basile, Ponde, Mangiacapra G., Morra, Costanzo, Fabozzi D., Diana. All. Mangiacapra
MALEVENTUM: Ecravino, Iannelli, Perugini, Villani, Aquino, Orlando, Lanni, De Luca, De Mare, Carluccio, Sparaneo, Pinto. All. Corino
ARBITRI: Santillo di Caserta e Saulino di Ercolano
RETI: 9’pt Basile (CP), 15’ e 23’pt, 5’ e 14’st Villani (M), 10’st Basile (CP), 26’st Assemian (CP), 28’st Morra (CP), 32’st Ponte (CP).
PARETE – E’ una vera e propria beffa quella che subisce il Maleventum a Parete. La squadra di Corino dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo per 2-1 grazie ad una doppietta di Villani, nella ripresa si porta sul 3-1 ancora con Villani ma pochi istanti più tardi ci pensa Basile per i casertani ad accorciare le distanze. La situazione si fa comunque interessante per gli ospiti quando lo stesso Basile viene spedito in anticipo sotto la doccia con il Maleventum che non riesce però a sfruttare la superiorità numerica. Il quarto gol dei sanniti arriva quindi al 14′ con Villani e sul 4-2 la gara sembra ormai in discesa ma l’ultimo spezzone risulta invece amaro per la squadra di Corino che accusa forse la fatica della Coppa Italia di giovedì ed in un incredibile finale il Parete segna tre reti ottenendo un successo insperato.
“Sul 4-2 avevamo la partita nelle nostre mani – afferma il tecnico del Maleventum Corino – ed è davvero un peccato tornare a casa senza punti. Non vuole essere certo una scusa, ma non ho per nulla gradito l’arbitraggio, a mio avviso non all’altezza di un match così importante. Nulla però è compromesso. Ho detto ai ragazzi di stare tranquilli perché gare come queste devono servirci per crescere ed evitare in futuro di commettere gli stesso errori. La squadra anche su un campo difficile come quello di Parete ha offerto un’ottima prova e la mia fiducia per il prosieguo del torneo è la stessa di sempre”.
Ufficio stampa Asd Maleventum