“Quando i ragazzi inizieranno a credere di più in loro stessi, mi saranno possibili molti più cambi in campo.” Queste le dichiarazioni di inizio campionato di Mister Solinas, il quale si ritrova a gestire una squadra con altissimo potenziale, ma neonata. Una maggiore convinzione consegnerebbe ai grigioneri la forza necessaria per non rimanere fagocitati dalle azioni fallite sotto porta, che per fortuna non rispondono alla legge del goal mancato goal subito, altrimenti i risultati sarebbero davvero preoccupanti. Se tutti i giochi ben costruiti e realizzati dai grigioneri riuscissero ad essere finalizzati come dovrebbero, la Campana dimostrerebbe la sua forza effettiva, per adesso ancora solo accennata.
Durante il match in questione, il primo tempo si caratterizza da un atteggiamento dei locali timido; questo fa sì che gli ospiti si rendono più pericolosi mancando alcune occasioni , ma arrivando alle reti al 12° e al 21° di Lissa e Martucci e intermezzate dalla marcatura del giocatore di casa Chiusolo.
Il secondo tempo cambia toni: vede soffrire gli ospiti che soccombono sotto una maggiore convinzione e spinta dei grigioneri che pareggiano e ribaltano il risultato con altre due reti di Chiusolo al 20° e al 25° per il suo hattrick personale. I minuti di recupero, però, fanno sfuggire di mano la vittoria agli ospitanti. Ultimo minuto di recupero, da una rimessa laterale la squadra ospite conclude in goal a pochi secondi dalla fine, al 33°. L’autore della rete stavolta è Manuel Lettieri.
I ragazzi di mister Solinas devono crescere: un vantaggio più importante e un gioco più netto restano sempre l’unica strada sicura per la vittoria.
TABELLINI
Società Ospitante: CAMPANA FUTSAL CLUB 1997
Convocati:
1 Martini Vincenzo
4 Ficociello Vincenzo
6 De Nunzio Enrico
7 De Mare Gerardo
8 Solinas Francesco
9 Fascione Nicola
17 Festa Andrea
18 Pinto Emanuele
20 Ciampino Antonio
21 Chiusolo Gianmarco
22 Giusti Giuseppe
94 Repola Armando
Allenatore: Solinas Antonio
Società Ospite: A.S. AGOSTINO LETTIERI
Convocati:
1 De Stefano Davide
2 Cucciari Mario
3 Lettieri Manuel
4 Guarino Fioravante Michele
5 Nevola Biagio
6 Petrosino Mario
7 Parmigiano Nicola
8 Barbieri Arturo
9 De Stefano Nicola
10 Lissa Biagio
11 Martucci Antonio
12 De Stefano Mauro
Allenatore: Picariello Guido
Emi Martignetti
Ufficio stampa Campana Futsal Club 1997