
Apre le danze all’inizio del primo tempo il Borussia Campos con una rete di Napolitano che rompe subito il ghiaccio. Poco tempo per gioire, i ciccianesi agguantano il pari con Barone. Il risultato si cristallizza sull’1-1 per tutta la durata del primo tempo, con squadre bloccate dalla tensione e dai tatticismi fino al ritorno negli spogliatoi.
Più combattuto ed effervescente il secondo tempo. E’ il Borussia a portarsi avanti con De Lucia che realizza il 2-1. Un vantaggio meritato ma temporaneo perché Della Porta approfitta di una distrazione difensiva degli atleti del Borussia per insaccare (2-2). Al pari seguono una serie di incursioni dei leoni del Borussia nell’area avversaria. La partita sembra però inchiodata sul pari, grazie anche alle prodezze dei due estremi difensori Infante e Onorato che blindano le proprie porte. A sbloccare il risultato arriva però l’Antonio Barone, ancora con un gol di Della Porta che mette a segno la rete del vantaggio ciccianese (2-3). Spetta infine a Lettieri riportare i gialloneri sul pari (3-3). Gli ultimi dieci minuti sono caratterizzati da grande tensione ed equilibrio e dalle mirabili parate dei due portieri, ma nessuno riesce a realizzare il gol determinante. I tre fischi suggellano un pari sostanzialmente giusto.
“E’ un punto importante per il morale- spiega l’allenatore del Borussia Nello Lauro- che ci consente di fare un piccolo e impercettibile passo in classifica. E’ stato un derby vibrante con occasioni da una parte dell’altra e sempre in bilico fino alla fine: il 3-3 finale è il risultato più giusto. Ci sono piccoli e leggeri miglioramenti ma siamo davvero lontani dall’idea che ho per il Borussia: dobbiamo continuare a lavorare duro e di più su tutte le fasi senza guardare la classifica e vivendo giornata dopo giornata in un girone molto equilibrato”.
L’angolo del tifoso: il “ragno nero” Felice Infante torna tra i pali e fa magie…
Tabellino
Borussia Campos: Infante, De Lucia, Rozza, Nastri, Lettieri, Buonaguro, Auriemma, Miele, Napolitano, Avitabile, Turboli, De Riggi. All. Lauro
Antonio Barone: Onorato, Acerra, Barone, Caliendo, Vecchione, Arvonio, Guarnieri, Oliva, Della Porta, Martiniello, Russo. All. Gaglione
Reti: Napolitano (BC), Barone (AB), De Lucia (Bc), Della Porta 2 (AB), Lettieri (BC)
Arbitro: Mario Sorrentino di Napoli
Ammoniti: Infante e De Lucia (Borussia Campos), Della Porta (Antonio Barone)
spettatori: 350 circa