Con mister Zona per la seconda volta consecutiva sulla panchina, la squadra Juniores del Cales Club coglie un altro successo significativo andando a vincere a Capodrise, contro una squadra molto ben strutturata, allenata da Alessandro Palumbo.
La partita comincia bene per la squadra locale che all’8° segna la prima rete con Francesco Moretta, che trafigge di sinistro un incolpevole Vincenzo Ventriglia.
Ma dal quel momento la squadra di Calvi Risorta prende in mano le redini del gioco, giostrando con schemi e tattiche che mettono a dura prova la resistenza locale.
Si occupa Andrea Martino del pareggio e del successivo vantaggio con due pregevoli reti al 13° e 27°.
Chiude le marcature del primo tempo Alessandro D’Amico al 29°, con una spettacolare rabona.
Nel secondo tempo il Cales parte con un pressing ancora più accentuato e favorito anche da errori frequenti dei locali segna ancora al 2° e 10° con Andrea Martino e chiude con una tripletta di Ezio Russo al 15°, 18° e 22°.
Buona la prova dei caleni con particolare menzione per Ezio Russo, uomo dovunque, e Andrea Martino, sempre pronto a ribaltare l’azione.
Buone anche le prove dei vari Gabriele Ricciardi, Andrea Ricciardi, Riccardo Russo, Daniele Bovenzi, Paolo Micillo, Dainius Querceto ed Alessandro D’Amico di cui abbiamo già descritto la spettacolare segnatura..
Senza particolari patemi d’animo l’opera del portiere Vincenzo Ventriglia, chiamato ad una serata abbastanza tranquilla.
Abbiamo chiesto al Presidente – mister Massimo Zona notizie sul futuro di Pasquale Carusone come trainer della squadra Juniores.
“Siamo felici ed onorati ad avere in panchina una persona come Carusone. Penso però che la molteplicità degli impegni scolastici assai gravosi che lo affliggono, mal si combinano con le nostre necessità di seguire con cura un campionato importante e duro come quello Juniores. Ne parleremo con calma già sabato prossimo con Pasquale e decideremo insieme il da farsi.”
Per ora il Mister – Presidente si gode l’ennesima buona prestazione di una delle tante squadre del Cales Sporting Club.