LA BAGNOLESE LA SPUNTA SUGLI ORANGE. RISULTATO BUGIARDO, GRAZIE AD UNO STREPITOSO GUERRA. LE RETI DI CATAPANO ED ARFEO NON BASTANO IN UN DERBY RICCO DI EMOZIONI
Nel derby campano della quarta di ritorno la spunta la Bagnolese di mister Di Costanzo. Il risultato finale di 6 a 2 è più che bugiardo, con gli ospiti che hanno capitalizzato al meglio le occasioni a disposizione.
A causa della sosta forzata delle altre formazioni di serie B per gli impegni della nazionale, la tendostruttura Conti di Aversa era gremita in ogni ordine di posti, e lo spettacolo non è mancato. Da un lato la Bagnolese con una difesa attenta e pronta a ripartire, dall'altro l'Ala Mecobil con le sue bocche da fuoco fermate dai legni e da un Guerra formato extraterrestre.
La cronaca della gara è stata sempre la stessa con i padroni di casa a spingere sull'accelleratore: pronti via e Mazzocchi s'involava sulla sinistra, rientrava a destra e faceva partire un fendente che si infrangeva sul palo con Guerra battuto. L'Ala Mecobil faceva capire subito di che pasta era fatto, ma Guerra rispondeva colpo su colpo. In costante metà campo avversaria i locali erano costretti a subire la rete dello svantaggio grazie ad una ripartenza fulminea. Ma i sanvitalianesi non ci stavano e con Catapano al 6' pervenivano al pareggio grazie ad un'invenzione di Arfeo dalla destra. Il pubblico incitava gli orange che, sulle ali dell'entusiasmo, mettevano in difficoltà la retroguardia avversaria, finchè Mazzocchi serviva un assist sulla sinistra per Arfeo che al 13' indovinava un angolo impossibile per la gioia del momentaneo vantaggio. Non paga la formazione di mister Falcone cercava ancora la rete, ma Guerra abbassava la saracinesca. Catapano cercava la rete d'antologia e per poco non ci riusciva. Sul finire del tempo, poi, uno svarione difensivo regalava letteralmente il pareggio agli ospiti, che ringraziavano per il dono ricevuto. Null'altro succedeva più ed il tempo si chiudeva in parità.
Nella ripresa la Bagnolese era cinica e spietata e subito andava in vantaggio con la solita ripartenza. Mele e compagni si gettavano in attacco, Scharnovski con una fucilata delle sue trovava Guerra in stato di grazia e la compagine ospite trovava la quarta marcatura in contropiede. L'Ala Mecobil attaccava a testa bassa: Pereira imbucava per Scharnovski il quale gli restituiva palla, il funambolo sudamericano calciava a botta sicura, ma centrava in pieno la traversa. La porta era stregata, Scharnovski per ben due volte si vedeva respingere in angolo le sue girate dall'estremo difensore. Un vero e proprio assalto, che prestava il fianco alle micidiali ripartenze della Bagnolese che andava a segno per la quinta volta. Una mazzata non indifferente, ma l'Ala Mecobil continuava a macinare gioco con Mazzocchi che impegnava severamente Guerra, sulla respinta si fiondava Pereira ma il pallone si spegneva incredibilmente al lato. Le occasioni erano tante e clamorose, come quando Scharnovski si girava ma Guerra respingeva col corpo in uscita; in un'altra azione ancora lo stesso oriundo si catapultava sul secondo palo, ma la palla non ne voleva sapere di entrare. Mister Falcone, quando mancavano circa cinque minuti, giocava col portiere di movimento, tante ancora le palle-gol con Attanasio che faceva partire un missile terra-aria sul quale Guerra era strepitoso, a coronare una gara da incorniciare. L'Ala Mecobil aveva l'ultimo sussulto con Scharnovski che colpiva l'ennesimo incrocio dei pali, a far capire che non era proprio giornata, qualora ce ne fosse ancora bisogno. C'era ancora il tempo per la sesta rete degli ospiti, prima della sirena finale.
Con questa vittoria la Bagnolese aggancia gli orange in classifica, tutto da rifare: con la classifica corta adesso anche i play-off sono a rischio, nel campionato più equilibrato degli ultimi anni. Sabato prossimo, invece, trasferta a Potenza al cospetto di una squadra in netta ripresa rispetto all'andata.
ALA MECOBIL vs FUTSAL RMA BAGNOLESE: 2 – 6
Ala Mecobil: Menzione, Pipolo, Pereira, Cavaliere, Attanasio, Mele, Arfeo, Mazzocchi, Scharnovski, Catapano, Stiano, Cennamo. All. Falcone
Futsal RMA Bagnolese: Guerra, Paduano, Ferreyra, Seccia, Morra, De Oliveira, Busino, Feo, Cordua, Iribarne, Zamboni, Marchesano. All. Di Costanzo
Ammoniti: Scharnovski, Pereira, Arfeo, Stiano, Mele (AM); De Oliveira (FB)
Espulsi: –
Arbitro 1: Loria sez. di Roma 1
Arbitro 2: Coppelli sez. di Modena
Cronometrista: Manzione sez. di Salerno
Reti Ala Mecobil
Catapano 6' 1°t
Arfeo 13' 1°t
Reti Futsal RMA Bagnolese
Zamboni 3' 1°t e 9' 2°t
Busino 16' 1°t e 4' 2°t
Iribarne 2' 2°t
Ferreyra 17' 2°t
Ufficio Stampa Mecobil