I più grandi registi hollywoodiani non avrebbero potuto preparare meglio questa partita!
È il derby delle due squadre di Caivano,
metà dei giocatori della Sonfiditalia dello scorso campionato adesso gioca nella Caivanese e molti giocatori della Sonfiditalia, lo scorso anno giocavano nella Caivanese…
entrambe le squadre hanno un assoluto bisogno di punti, la Sonfiditalia gioca con un organico ridottissimo e, come ciliegina, questa è l’ultima partita del girone di andata!
La partita comincia in maniera tranquilla, pur essendoci un altissimo livello agonistico, i giocatori riescono a mantenere un discreto equilibrio mentale. Ad incrementare il nervosismo tra gli atleti di entrambe le compagini, come accade ormai sempre più sovente, ci si mette anche il pessimo arbitraggio.
I primi ad andare a rete sono i padroni di casa che, dopo aver subito per quasi tutto il tempo il pressing della Sonfiditalia, si ritrovano ad approfittare di una ripartenza che li porta in vantaggio fino alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo il gioco si fa decisamente più nervoso, maschio, tanto da costringere i padroni di casa a commettere un fallo in area di rigore… se ne incarica “Arma Letale” Cozzone che pareggia i conti.
I ragazzi di Orefice continuano a pressare la squadra di casa che non riesce a fare altro che tirare qualche cannonata da centrocampo, ma un guizzo dell’ “Aquila” della Sonfiditalia, Paolo Oliviero, gli permette una ripartenza perfetta conclusa con un tiro magistrale che porta in vantaggio la sua squadra. La Caivanese beneficerà di 2 tiri liberi, 1 parato prontamente dal “Guardiano”, Ferdinando Piccolo, ed un altro che finirà direttamente sul fondo.
Negli ultimi minuti ci sarà un ultimo attacco dei ragazzi di Palumbo, la cui conclusione però finisce sul palo della porta difesa da Piccolo. Il triplice fischio assegna tre punti importantissimi alla Sonfiditalia che porta a casa la seconda vittoria consecutiva e la prima fuori casa.
Comunicato stampa Sonfiditalia