
Il protagonista della settimana ha i polmoni d’acciaio di Raffaele Iazzetta, che ha trascinato con una doppietta il Napolilepanto nella vittoria contro la New Team che forse ha chiuso il campionato in ottica primo posto.
Raffaele Iazzetta, una vittoria pesante dopo due sconfitte in tre partite. Vi sentite ritrovati?
“Non ci siamo mai sentiti persi. Forse ci è mancata un po’ di fortuna, ma molto spesso in questo sport le partite sono decise dagli episodi e nelle ultime gare non erano stati a nostro favore”.
Descrivi i tuoi gol.
“Sono il frutto di azioni provate e riprovate in settimana, anzi mi scuso se spesso, e soprattutto con la New Team, ne ho vanificate un bel po’”.
A tal proposito, mister Oliva ha detto che la squadra spreca troppo e non chiude le partite.
“Ha ragione, pecchiamo di leziosità sotto porta: è la nostra croce e delizia, generata dal fatto che abbiamo tanti giocatore estrosi”.
Hai vinto la scommessa da centrale, ma da laterale riesci a sfruttare al meglio le tue caratteristiche.
“Penso che la cosa importante sia fare risultato, io sin dall’inizio del campionato mi sono messo a disposizione di Fabio, pardon, del mister… Scherzi a parte, ho avuto la fortuna di giocare sempre in grandi squadre con calcettisti di alto livello e da ognuno ho rubato qualcosa, ecco perchè riesco ad adattarmi ad ogni ruolo. E ancora non mi avete visto tra i pali…”.
Nel post partita con la New Team hai detto di credere nella rimonta per il primo posto.
“Ero convinto che fossimo a meno 12 (il Napolilepanto è a meno 15 dall’Afragola, ndr)! Il mister ci dice di non guardare classifica e questa cosa mi ha tratto in errore… L’Afragola ormai è imprendibile e a loro va tutto il merito, noi arriveremo tra le prime tre”.
Hai una dedica per i gol di sabato?
“Dovrei farne cinque, sei a partita. Fidanzata, famiglia, compagni di squadra, allenatore, società etcetera etcetera…”.