
Road to Cardito. Archiviato il girone d’andata, chiuso al terzo posto in classifica, con la netta vittoria sul Club Paradiso Acerra, l’Lpg Group prepara l’insidiosa trasferta sul campo dell’International in crisi di risultati. Quasi tre mesi fa, i casoriani si imposero sul club di Pietro Mugione (7-4) all’esordio in campionato. Ultimo turno di squalifica per Telemaco, rientrerà con El Poble Millenio, Rizzo recupera Testoni dopo più di un mese di assenza. Fischio d’inizio previsto per le 15, l’arbitro dell’incontro sarà Stefano Solazzo della sezione di Ariano Irpino.
IL PENSIERO DI SANTOMENNA – La squadra, oltre ad aver raccolto molto negli ultimi tempi, sta attraversano un ottimo periodo di forma. Uno degli artefici di tale condizione è Pino Santomenna che analizza così la vigilia del match contro l’International: “Sono molto soddisfatto di come stanno i ragazzi – ammette il preparatore atletico -, attraversiamo un ottimo stato di salute atletica e mentale, credo che si sia già notato nelle precedenti partite. Contento, soprattutto, perché i ragazzi mi seguono e si vede da quello che trasmetto in campo, del resto non ho ancora trovato una squadra che ci ha messo sotto sul piano fisico”. Sui nuovi arrivati, Santomenna la pensa così: “Barbi può essere molto utile, ma considero un nuovo arrivo quello di Iannone che potrà dare il suo contributo. Spero di recuperare in fretta Testoni. La fortuna di questa squadra, inoltre, che mister Rizzo che non solo insegna futsal ma che ama ogni giocatore della sua rosa, nessuno escluso. E poi sono sempre coccolati dal presidente, siamo davvero una bella famiglia”. E sugli obiettivi, l’ex Afragola taglia corto: “Vedremo la classifica partita dopo partita – conclude Santomenna – adesso pensiamo a vincere e colmare il gap in classifica con le prime due”.
CONVOCATI, C’È TESTONI – Dopo il consueto allenamento del giovedì, il tecnico Gennaro Rizzo ha convocato i seguenti giocatori: Sgueglia, Palmese, Crisci, Roscigno, Testoni, Abate, Iannone, Barbi, Sapio, Visconti, Manco, Carcatella.
Ufficio Stampa Lpg Group