POZZUOLI (NA) – La Wonderline Flegrea non si ferma un attimo. Dopo il deludente pareggio in casa di domenica scorsa contro il Sant'Egidio, dove il portiere Pepe ha letteralmente salvato il risultato, Mister Capasso e i suoi ragazzi si sono messi nuovamente al lavoro. C'e' da preparare l'importantissima partita di mercoledi' contro il Casagiove. Un incontro da vincere a tutti i costi visto la preoccupante classifica che coinvolge i flegrei. Le parole d'ordine, come al solito, sono "convinzione" e "fiducia" nei propri mezzi.
Al termine di un'intensa seduta d'allenamento, l'esterno Emanuele Ciotola ci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Come giudichi fino ad ora l'esperienza in Coppa Italia?Fin quanto ci credete alla vittoria finale?
Le esperienze, che stiamo facendo fino ad adesso, sono senza dubbio positive. Viaggiare fuori dai confini campani allontanandoci dalla monotonia del campionato è certamente stimolante e permette al gruppo di compattarsi ancora di più, semmai ce ne fosse bisogno. Per quanto riguarda il discorso del risultato finale, ormai siamo in ballo e dobbiamo mettere tutte le nostre energie per conseguire un risultato importante, prestazione dopo prestazione. Ci aspetta un avversario ostico ma credo alla nostra portata. Le partite di campionato hanno dimostrato a noi stessi e a tutti gli addetti ai lavori che, se approcciamo nella maniera giusta alla partita, nessun avversario può metterci paura e con il mister stiamo tentando di ripercorrere questa strada.
In campionato le cose non vanno bene come in Coppa. La Wonderline Flegrea ha pareggiato anche contro il Sant'Egidio. C'è ancora delusione per i due punti buttati?
E' ovvio che c'è un pò di frustrazione e di rammarico. Non dovremmo occupare quella posizione in classifica e da adeso dobbiamo lottare gara dopo gara per raggiungere i punti necessari per ottenere la salvezza. In queste ultime giornate abbiamo già perso alcuni punti importanti che avrebbero già potuto permetterci di guardare con un occhio più sereno al campionato. Speriamo di aver fatto esperienza delle ultime sfide per affrontare nella maniera giusta le gare che verranno, per non ricadere negli stessi errori psico-tattici.
Mercoledì siete impegnati con il Casagiove, penultimo in classifica, una partita da vincere a tutti i costi. Come vi state preparando in vista di questo importante match?
Abbiamo il dovere di puntare alla vittoria. E' una partita alla nostra portata ma come detto in precedenza dobbiamo affrontarla con la giusta concentrazione. Abbiamo preparato la sfida allo stesso modo delle altre volte perchè sappiamo che, mettendo in campo il nostro gioco migliore, possiamo battere chiunque. Non possiamo piu' commettere passi falsi.
Ugo D'Esposito-addetto stampa Wonder Line