Montesarchio C5 – Milan Sannio 7-3
Montesarchio C5: Iaquinto, De Masi, Vitagliano, Ambrosone, Di Somma, Cecere, Zucaro, Paragona, Ceglia, Compare, Genito.
All. D'Ambrosio A.
Milan Sannio: Bovio, Fusco , Inserra, Nifo, Mariano, Giusti L., Mercurio,
Giusti G., Di Fede, De Filippo.
All. Maio M.
Sotto un cielo plumbeo, si giocava oggi un mach fondamentale per i play off tra due compagini tra le più in forma del girone.
L'Mc5 che ha perso la sfida con la prima della classe immeritatamente dopo una striscia di 7 partite utili, vanta la seconda miglior difesa e un attacco in netta ripresa.
Il Milan Sannio è forse la squadra migliore in questo periodo, si è portata al terzo posto e da molte partite ha effettuato una grande risalita.
Gl'ingredienti per una partita scoppiettante ci sono tutti e anche le squadre in campo non si risparmiano sin dalle prime battute.
Parte più spavaldo il Milan Sannio, presto però i calciatori beneventani si rendono conto di cozzare contro l'ottima impostazione difensiva caudina sapientemente gestita da De Masi.
L'Mc5 dopo 5' va già in vantaggio con Ambrosone lesto a depositare un assist di Di Somma.
Passano altri 3', Compare s'invola sulla fascia e lasciando partire un tiro sul secondo palo per l'accorrente Di Somma, provoca l'autorete del 2-0.
A questo punto gli ospiti sono un pò frastornati, non si aspettavano un avvio del genere dei caudini, e sono meno spavaldi rispetto ad inizio gara.
La sferzata definitiva sulla partita la da Cecere: al 12' Genito allarga sull'out di destra e il laterale caudino salta giocatore e portiere e deposita il 3-0.
Al 18' Compare in contropiede allarga ancora sull'out di destra, non perdona neppure stavolta Cecere, con fendente preciso e forte, indirizza nell'angolino il 4-0.
Sedici minuti implacabili per il Montesarchio, dominano completamente il Milan Sannio, c'è anche da dire che ogni tentativo dei beneventani viene puntualmente sventato da Iaquinto.
Una nota di merito bisogna spenderla per il portierone del Montesarchio Iaquinto: è indiscutibile la sicurezza che da a tutta la squadra, fa delle parate incredibili, tiri fortissimi vengono spesso non solo sventati ma anche bloccati, il tutto tra l'incredulità anche degli avversari, che già frustrati dal risultato, vedono infrangere ogni tentativo su di lui.
Qualche sostituzione per i padroni di casa non porta l'esito sperato, gli ultimi dieci minuti diventano quasi un harakiri per l'Mc5.
Ceglia, due volte davanti all'estremo difensore ospite, si fa ribattere il tiro.
Zucaro non in gran giornata, fa dapprima l'autorete del 4-1, poi liscia in area una comoda palla da spazzare via, permettendo il facile goal del 4-2 ad un Milan Sannio che si vede di nuovo in partita su gentili omaggi caudini.
Qualche minuto dopo è sempre Iaquinto che mette ancora una pezza a un liscio di Zucaro che aveva spalancato la porta al Milan Sannio.
Ci pensa Di Somma allo scadere a siglare il 5-2 con una deviazione sottoporta, risultato che fa affrontare ai caudini il secondo tempo con più tranquillità.
La ripresa vede il Milan Sannio molto deciso a riaprire subito la partita, preme l'Mc5 nella propria metà campo, ancora una volta però non si passa, solo tiri da lontano vengono concessi ai beneventani, Iaquinto deve solo controllare, ottima la disposizione difensiva e gli scali di marcatura dei padroni di casa.
Nel primo quarto d'ora il tema della partita è questo, Milan Sannio che attacca a spron battuta e l'Mc5 che in contropiede sfiora due volte con Cecere e con Ceglia e poi colpisce un palo con Di Somma.
Al 20' Vitagliano, che fino a quel momento si è sacrificato per la squadra, sigla un grandissimo goal all'incrocio, è il 6-2 che mette fine alle velleitarie speranze ospiti.
Al 25' Ceglia si fa perdonare e fa il 7-2.
Gli ultimi minuti l'Mc5 molla un pò la presa e il Milan Sannio fa 7-3 a risultato ormai acquisito.
Netta la vittoria del Montesarchio, tre punti fondamentali per la classifica, ma più che altro fanno capire che questa squadra ha tante risorse e soprattutto che può vincere contro chiunque.
Senza alcuni errori arbitrali, decisivi contro le prime due della classe, e senza qualche pareggio di troppo (cosa anomala per il calcio a 5), gli uomini di Mister D'Ambrosio potevano veramente aspirare a qualche posizione di classifica migliore.
Il Milan Sannio oggi è stato battuto meritatamente e senza alcun appello, la sconfitta non fa molto male ai beneventani anche se forse aspiravano ad agguantare il Limatola al secondo posto.
ufficio stampa montesarchio c5