Torna la C1 al completo. Dopo tre turni spezzettati dai rinvii per neve, nella 26esima giornata del massimo campionato regionale si giocheranno regolarmente tutte le gare in programma. Il match clou è al “Le Club”, dove l’Afragola ospita una Traiconet in grande spolvero per cercare di mettere la parola “fine” al campionato. Un gradino più giù, il Napolilepanto tenta il riscatto contro un Miseria e Nobiltà che ha dimenticato il sapore della vittoria. Impegni insidiosi per Flegrea e New Team, che affronteranno rispettivamente il Casavatore in trasferta e il Gladiator al “Murialdo”. Con la lotta salvezza che interessa tutte le compagini eccetto le prime cinque, gli scontri diretti sono ben quattro. Operazione tranquillità per il Real S.Erasmo che attende un Sant’Egidio in crisi nera, il Cus Avellino vorrà risalire la classifica a partire dal match con la Trilem. Tornano in campo dopo gli stop forzati anche Calvi Simaldone e Solofra, che si sfideranno in un match delicatissimo. In Eboli-Nocera i padroni di casa non potranno fallire per non perdere il treno playout, mentre un risultato positivo dei molossi permetterebbe alla squadra di Petti di mettere un buon margine tra sè e le ultime due posizioni. Alla finestra c’è la Turris: i nostro pronostici sono affidati all’esperto centrale dei corallini Gennaro Mazzarella.
NEW TEAM-GLADIATOR (andata 5-0)
Vesuviani reduci da 4 stop in 6 partite. I nerazzurri hanno interrotto con la sconfitta di Eboli una striscia di 5 vittorie. La gara d’andata fu seguita dalle dimissioni di Atronne.
Il pronostico di Mazzarella: 1
“Credo che la New Team la spunterà, ma di sicuro sarà una bella partita perchè il Gladiator è una squadra difficile da battere”.
CALVI SIMALDONE-SOLOFRA (andata 4-4)
Entrambe non scendono in campo dal primo febbraio. Durante l’emergenza neve il Solofra non si è mai allenato. Sanniti reduci da 2 sconfitte di fila in casa, irpini da 7 stop consecutivi in trasferta.
Il pronostico di Mazzarella: 1
“E’ una partita importantissima, penso che il Calvi Simaldone sia favorito”.
NAPOLILEPANTO-MISERIA E NOBILTA’ (andata 4-7)
I padroni di casa hanno interrotto con la sconfitta di Monte di Procida una serie positiva di 5 turni. Il Miseria e Nobiltà non vince da 10 giornate ed in settimana ha allontanato Barbi ed Antropoli. Squalificato Iazzetta.
Il pronostico di Mazzarella: 1
“Il Napolilepanto è una grande squadra, guidata da un tecnico validissimo come Fabio Oliva”.
EBOLI-NOCERA (andata 2-2)
Il team di Della Corte ha ottenuto 3 vittorie interne consecutive. I molossi sono tornati ai tre punti contro il Casavatore dopo un digiuno di 3 turni.
Il pronostico di Mazzarella: 1
“L’Eboli in casa sta dando il massimo per ottenere la salvezza, e credo che centrerà questi tre punti pesantissimi”.
REAL S.ERASMO-SANT’EGIDIO (andata 3-4)
Dopo 3 vittorie consecutive, i sammaritani sono stati sconfitti consecutivamente da Napolilepanto e Afragola, ed in settimana hanno pareggiato in trasferta nell’andata dei quarti di Coppa. Il Sant’Egidio è senza allenatore e ha perso le ultime 5 gare in trasferta.
Il pronostico di Mazzarella: 1
“Il Real S.Erasmo vive un ottimo momento di forma, mentre il Sant’Egidio è in difficoltà”.
AFRAGOLA-TRAICONET (andata 6-2)
Rossoblù sempre vincenti tra le mura amiche (11 successi su 11). Flegrei reduci da 6 vittorie consecutive.
Il pronostico di Mazzarella: 1
“Credo che l’Afragola farà suoi i tre punti, ma dovrà soffrire molto contro l’ottima Traiconet”.
CUS AVELLINO-TRILEM (andata 3-3)
Gli irpini riassaggiano il campionato al Palasport di Pratola Serra dopo l’ultima apparizione del 28 gennaio. La squadra di Orefice viene da 2 vittorie di fila, ma in trasferta ha conquistato complessivamente 7 punti.
Il pronostico di Mazzarella: X
“Il Cus Avellino al completo potrebbe anche vincere, ma viene da una situazione complicata”.
CASAVATORE-FLEGREA (andata 2-2)
2 stop di fila per il team di Gagliotta, l’unica squadra ad aver guadagnato più punti in trasferta che in casa. 7 vittorie nelle ultime 8 uscite per la Flegrea. All’andata non mancarono le polemiche.
Il pronostico di Mazzarella: 2
“Sarà di sicuro un match combattuto, ma alla fine credo che la qualità della Flegrea farà la differenza”.