Il Real San Giuseppe inanella la sesta vittoria di fila in campionato espugnando il parquet dell’Alma Salerno. La squadra di Centonze rifila sette reti al team ora guidato da Ugo Cocchia e consolida la seconda piazza in classifica.
IL MATCH – Centonze è senza Botta squalificato, tornano tra i convocati Borriello e Altomare. Il match si sblocca dopo neanche sessanta secondi: angolo di Manfroi, tacco di Borsato per Bico che sotto porta non sbaglia: 0-1. Il Real San Giuseppe spinge sull’acceleratore e trova il raddoppio con Manfroi. Galletto colpisce il palo e Borsato sigla lo 0-3 con cui si va al riposo. Nella ripresa doppio giallo (troppo fiscale) per Borsato, reo di aver accelerato la sua entrata in campo durante una sostituzione: il pivot salterà il derby con il Lausdomini la prossima settimana. I gialloblu non subiscono il colpo e chiudono la contesa con il gol di Ghiotti. Cocchia schiera il portiere di movimento, ne approfitta Borriello con il sigillo dello 0-5. Nel finale ci sono ancora emozioni: Nigro accorcia, Manfroi e Galletto (su rigore) aumentano lo score. Nel finale la rete di Martinez fissa il punteggio sul 2-7 definitivo.
CENTONZE – “I ragazzi hanno disputato un’ottima gara, avendo un approccio positivo – dice il tecnico Andrea Centonze -. Contesa mai stata in discussione, l’Alma è una squadra giovane e Ugo (Cocchia, ndr) è appena arrivato, quindi avrà bisogno di tempo per amalgamare le sue idee.. Eravamo contati, perché abbiamo perso Suarato dopo una rotazione e Borsato per l’espulsione ad inizio ripresa. Bravi i ragazzi a mantenere la calma nonostante alcune decisioni arbitrali non positive”.
Ufficio Stampa Real San Giuseppe