Ripresa distratta, Millennio regala 3 punti al Cus Avellino.
Un ottimo Millennio esce battuto ad Avellino al termine di una bella partita, giocata con serenità ed attenzione da entrambe le squadre. A fare la differenza saranno le palle inattive. Tema tattico con il Cus Avellino che fa la partita ed ospiti reattivi in difesa e pronti a sfruttare ogni errore. Dopo quindici minuti col Cus sempre in avanti a creare qualche occasione da gol ben neutralizzata da Nappo. E' Giunto in contropiede con un bel destro in diagonale a dare il vantaggio agli ospiti, vantaggio più intelligente che meritato. Pareggio al minuto 25 dei locali , che approfittano di una respinta dopo una punizione a favore dei cercolesi. Nel recupero 2 a 1 per il Cus su tiro libero molto ben calciato, anche se sui 6 falli fischiati dal mediocre arbitro almeno un paio erano inesistenti. Nella ripresa il Cus si porta sul doppio vantaggio grazie ad un tiro da fuori, ma il Millennio continua a fare la sua partita ed ancora Giunto, migliore in campo, al minuto 13 recupera un pallone e va a siglare il 2 a 3 . Gli ospiti ci credono, su un tiro deviato vanno a battere il calcio d'angolo ma l'arbitro assegna rimessa dal fondo per il Cus Avellino che batte e si porta sul 4 a 2 direttamente con un colpo di testa da rinvio del portiere, davvero un gol strano. Arrivano poi altri due gol nel finale, su punizione il primo e calcio d'angolo il secondo. Finisce 6 a 2 la partita, risultato in bilico fino a dieci minuti dalla fine, gara equilibrata e corretta nonostante le 4 ammonizioni. In crescita notevole il Millennio, più convinto dei propri mezzi dopo le ultime incoraggianti prestazioni. Bene anche il Cus Avellino, squadra con ragazzi con buone qualità tecniche e personalità.
Commenta la gara il mister ospite : " Siamo scesi in campo sinceramente per fare un risultato positivo, ma soprattutto provare i movimenti nuovi che i ragazzi stanno imparando bene a fare. Il primo tempo poteva finire in parità ma abbiamo commesso troppi falli e siamo stati puniti da loro. Un buon primo tempo direi, giocato con grande attenzione ma troppa lentezza nel ripartire. Nella ripresa ho chiesto di pressare in un certo modo ed abbiamo avuto delle occasioni facili ed abbiamo riaperto la gara. Nel nostro momento migliore è arrivato il 4 a 2, peccato perché era un gol evitabilissimo. Purtroppo abbiamo preso 4 gol su palle inattive, normale che alla fine si perda. Forse i 4 gol si scarto sono troppi , a me in ogni caso interessava vedere i progressi dei ragazzi ed accorciare il divario con le altre squadre. Direi che va bene così , stiamo giocando molto bene anche siamo ancora troppo ingenui, non è normale fare in pratica gli stessi gol su azione degli avversari e perdere poi di 4 reti. Ora chiuderemo il campionato contro il Cus caserta, ultimo divertimento prima della coppa Campania."
Cercola Millennio : Nappo, Esposito (P), Ascione, Mignano, Imparato,Colucci, Giunto, Veneruso, Dolmetti, De Luca Bossa. All. Vitale
Note: poco pubblico
Gara molto corretta
Arbitraggio mediocre
Ufficio stampa Cercola