Con le festività Pasquali ormai alle porte, colgo l’occasione per fare i miei più sentiti auguri a nome mio, del Consiglio Direttivo e della Divisione Calcio a 5 a tutto il mondo del futsal italiano.
Ci siamo appena messi alle spalle il periodo più entusiasmante, coinvolgente e anche faticoso in termini di impegni logistici e organizzativi, della stagione, quello delle settimane di Coppa Italia. Ma da qui ripartiremo ancora più convinti verso la fase finale dei campionati, quella che assegna scudetti e promozioni.
La Santa Pasqua sarà anche un’occasione di convivialità assieme ai propri cari e alle proprie famiglie. Un momento per ritrovarsi all’insegna degli affetti e della pace, tema mai tanto attuale come in questo momento.
Ne approfitto per ringraziare le tante e numerose iniziative e campagne di solidarietà che le nostre società hanno messo in atto in questo periodo a sostegno del popolo ucraino. Una concreta testimonianza di come il mondo del futsal condivida appieno i valori di aggregazione, umanità e rispetto che sono i punti cardinali del nostro movimento.
A tutto il mondo del calcio a 5 i miei più sinceri auguri di una felice e serena Pasqua.
Luca Bergamini