Il presidente del Sala Consilina, Antonio Detta, felicissimo per il risultato ottenuto dai suoi nella finale dei playoff, fa un'importante anticipazione sul futuro del Sala Consilina: "Questo campioanto è stato estenuante, abbiamo fallito la coppa Italia per un soffio e meritavamo così come nella regular season di C1. Tenere il gruppo unito è stato un grande merito di Barbato – dice il presidente -. Ora ci proiettiamo a quest'ultimo sforzo consapevoli dei nostri mezzi, cercando la promozione sul campo, ma se non dovessimo riuscirci cercheremo o con un ripescaggio o con una fusione di fare comunque la B. E' quello che ho promesso ai tifosi".
IL PERCORSO PLAY OFF
(da http://www.calcioa5anteprima.com/)
Ufficializzate date, programma, formula e regolamento dei play off per l'assegnazione dei 4 posti per il completamento dell'organico del prossimo campionato cadetto. Questo il dettaglio. Al primo turno partecipano le seconde classificate dei campionati regionali.
LA FORMULA – Diciannove squadre sognano il futsal nazionale. Nove società sono state inserite in tre Triangolari (21 e 28 maggio, 4 giugno) da tre squadre ciascuna. Per le restanti 10, invece, 5 accoppiamenti (28 maggio e 4 giugno). Chi vince gli "spareggi" e il proprio raggruppamento accede al turno successivo, che si svolgerà in autentiche finali. Che si disputeranno l'11 e il 18 giugno. Per le 4 vincenti si spalancheranno le porte del futsal nazionale.
LE SQUADRE – Maco L'Aquila (Abruzzo), Eden (Basilicata), Futsal Melito (Calabria), Sporting Sala Consilina (Campania), Club calcio a 5 Castel San Pietro Bologna (Emilia Romagna), Palmanova (Friuli Venezia Giulia), Prato Rinaldo (Lazio), Dolce Acqua (Liguria), Corinaldo (Marche), Aesernia (Molise), Emmeffe Torino (Piemonte), Sammichele (Puglia), Sinnai (Sardegna), Trinakria Palermo (Sicilia), Pisa Soccer Five (Toscana), Libertas La Grolla (Trentino), S.M.Angeli calcio a 5 (Umbria). All'appello mancano la vincente della sfida veneta fra Arzignano e Jesolo e la squadra della Lombardia che parteciperà alla fase a girone per l'assegnazione dei quattro posti per la prossima serie B.
PRIMO TURNO – PRIMA GIORNATA –
A) Sinnai-Vincente LOMBARDIA
B) Emmeffe Torino- Dolce Acqua
C) Triangolare Vinc. VENETO-Palmanova. Riposa: Libertas La Grolla
D) Corinaldo-Club calcio a 5 Castel San Pietro Bologna
E) S.M.Angeli calcio a 5-Pisa Soccer Five
F) Aesernia-Maco L'Aquila: Riposa: Prato Rinaldo
G) Sammichele-Eden. Riposa: Sporting Sala Consilina
H) Trinakria Palermo-Futsal Melito
SECONDO TURNO
I) vincente B vs. vincente A
L) vincente D vs. vincente C
M) vincente F vs. vincente E
N) vincente H vs. vincente G