Nell'amarezza della stagione del Gladiator si è messo senza dubbio in luce Pasquale Murante. Il pivot casertano, nonostante la retrocessione della sua squadra, ha messo a segno 47 gol salendo alla ribalta come uno dei bomber più prolifici della C1. Il mercato è nel vivo ed il futuro di Murante è tutto da scrivere.
Una stagione culminata con la retrocessione ma con tanti gol da parte tua. Qual è il tuo bilancio generale?
"Penso di aver disputato una buona stagione segnando quasi 50 gol, però da parte mia c'è tanta delusione per questa retrocessione arrivata per un solo gol di scarto".
Cosa vi è mancato nei playout? Avreste potuto fare qualcosa in più in campionato o gli infortuni non lo avrebbero reso possibile?
"Nei playout avremmo potuto sicuramente fare di più, soprattutto nella partita di andata. Gli infortuni quest'anno sono stati tanti e addirittura nella partita di Benevento a causa di acciaccati e squalificati abbiamo giocato in sei. Per quanto riguarda il ritorno col Simaldone, ho tanto rammarico perchè nella settimana precedente non mi sono allenato a causa di un infortunio e non sono stato in condizione di aiutare la squadra".
Seguirai il Gladiator anche in C2 o potresti cedere alle eventuali sirene di squadre di C1 come potrebbe essere il Maddaloni?
"Per quanto concerne il mio futuro non ho ancora deciso cosa fare. Non ho sentito la dirigenza del Gladiator e non ne conosco i progetti, nè ho avuto contatti col Maddaloni".
Ti sentiresti pronto per un club che lotta per grandi obiettivi in C1?
"Sicuramente farebbe piacere avere qualche chiamata per giocare in un club che lotti per qualcosa di importante, ma al momento non ho parlato con nessuno".