GIRONE C, TERZA GIORNATA
MALEVENTUM-MISERIA E NOBILTA’ 4-7
MALEVENTUM: Biele 6,5; Corino 6,5; Orlando 5,5; Sorice 6,5; Villani 6; Viola 6,5; Repola 6. All.: Corino
MISERIA E NOBILTA’: D’Angelo 7; Verdicchio 6,5; Fusco 7; D’Orologio 6; Ferraro 5,5. All.: D’Angelo
MARCATORI: 9′ Villani (Ma), 17′ e 23′ D’Angelo (Mi) del p.t.; 2′ e 4′ Fusco (Mi), 17′ Viola (Ma), 18′ Fusco (Ma), 19′ e 20′ Sorice (Ma), 22′ e 26 Verdicchio (Mi) del s.t.
Arriva la prima vittoria del Miseria e Nobiltà Maddaloni in questa edizione della Punto 5 Cup. I casertani superano il Maleventum, che da par suo non riesce a bissare il successo dell’esordio. In vista delle ultime due partite della fase a gironi il team di D’Angelo è secondo a quota 4, con una sola partita da giocare, mentre la compagine guidata da mister Corino è terza con 3 punti ma di partite ne deve disputare ancora due.
PRIMO TEMPO – Sin dalle prime battute è il Miseria e Nobiltà a tenere maggiormente il possesso palla e a creare più occasioni da gol, ma il Maleventum è più incisivo e al 9′ passa con Villani. I maddalonesi non riescono a capitalizzare il gioco prodotto e così al 16′ Corino apre il festival dei legni colpendo un palo. Sull’azione successiva però D’Angelo impatta e allo scadere ancora il player manager sigla la rete dell’1 a 2 con cui si va al riposo.
SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa il Miseria e Nobiltà mette a segno il break che cambia la partita, andando in rete per ben due volte nei primi quattro minuti con Fusco. Dal 12′ al 14′ vengono colpiti tre pali, rispettivamente da D’Angelo, Ferraro e Viola. Al 17′ i sanniti aggiustano la mira e proprio Viola accorcia le distanze. Neanche il tempo di esultare, però, che Fusco ristabilisce le distanze: siamo sul 2 a 5. La partita a questo punto diventa un botta e risposta. Sorice firma una doppietta in un minuto che porta la sua squadra a meno uno, ma nel finale Verdicchio sfrutta gli ampi spazi lasciati dagli avversari sfiniti e con due reti fissa il definitivo 4 a 7.
Nico Erbaggio