Buona la prima per Italservice Pesaro e Came Dosson nella Final Four scudetto del PalaPizza. Due successi diversi nelle gare d’andata delle semifinali: i campioni in carica vincono di forza contro la Feldi Eboli, i trevigiani di Sylvio Rocha di misura con la Meta Catania Bricocity.
CAME DOSSON-META CATANIA BRICOCITY 2-1 (1-1 p.t.)
Sylvio Rocha recupera parzialmente l’acciaccato Murilo Schiochet e preferisce Bertoni a Ugherani nel quintetto iniziale. Italo Aurelio il pivot scelto da Samperi per lo starting five etneo. Primo tempo equilibrato, complice anche il gran caldo. Dener e Josiko in evidenza nella prima parte di frazione, ma è Thiago Grippi a sbloccare il risultato con un’azione personale e un diagonale chirurgico. Provvidenziale salvataggio sulla linea di Belsito su conclusione decentrata di Musumeci, ma la Meta trova comunque il pari con un tiro mancino di Messina: all’intervallo sull’1-1. La ripresa comincia con una doppia occasionissima: Grippi innesca Vieira che, solo davanti a Mambella, colpisce il palo col suo destro a giro; Musumeci supera Pietrangelo con un morbido tocco sotto, ma la palla colpisce prima un palo e poi l’altro. Al 7’36” la svolta: Mambella espulso per un tocco di mano contestato dai rossazzurri, sulla conseguente punizione Murilo beffa Dovara. Il forcing finale della Meta non produce l’effetto sperato, Came ok di misura.
ITALSERVICE PESARO-FELDI EBOLI 4-1 (3-1 p.t.)
Quattro gol in metà frazione contraddistinguono la seconda semi del PalaPizza, nella quale Colini e Riquer giocano a carte coperte fino al fischio d’inizio e dove il grande assente è l’infortunato Patias. Gol lampo di Canal, ma Grello s’inventa il pari con un golazo al volo da posizione decentrata. L’Italservice costruisce tanto prima di realizzare il nuovo vantaggio con Salas, De Oliveira approfitta di un errato passaggio difensivo per siglare il 3-1. Julio segna ancora, ma il 4-1 viene annullato per fallo di mano, con conseguente tiro libero per la Feldi, calciato fuori però da Luizinho. Un primo tempo ad alta intensità termina sul 3-1 per i campioni in carica. Ripresa meno scoppiettante all’inizio, anche se Marcelinho perdona e Dal Cin nega quel gol a Borruto che Titi segna comunque pochi minuti più tardi, iscrivendo il suo nome nel tabellino dei marcatori. Il Pesaro costruisce tantissimo ma spreca, la Feldi le sue occasioni ce le ha, con Dani Chino e Tres, ma è imprecisa sotto porta. Finisce 4-1, un risultato che avvicina i biancorossi alla seconda finale scudetto di fila.
SERIE A – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE
1) ITALSERVICE PESARO-SIGNOR PRESTITO CMB 8-3 (gara-1 5-2, gara-2 4-5)
2) FELDI EBOLI-SYN-BIOS PETRARCA 4-4 (7-1)
3) CAME DOSSON-SANDRO ABATE AVELLINO 4-2 (8-5, 1-2)
4) ACQUA&SAPONE UNIGROSS-META CATANIA BRICOCITY 1-2 (7-0, 3-4)
FINAL FOUR – PALA NINO PIZZA – PESARO
SEMIFINALI – ANDATA – 17/06 (rit. 18/06)
X) ITALSERVICE PESARO-FELDI EBOLI 4-1
Y) CAME DOSSON-META CATANIA BRICOCITY 2-1
FINALE (and. 20/06, rit. 21/06)
VINCENTE X-VINCENTE Y
Ufficio stampa Divisione