A pochi giorni dall’inizio delle iscrizioni, la ASD Leoni Acerra, con a capo il Presidente Gherardi, si è riunita la scorsa serata per fare il punto della situazione.
Società tra le più longeve della Campania (e non solo), in attività dal 2007 e sulle spalle ben 4 anni disputati nel Campionato Nazionale di Serie B – Calcio A5, ora è in difficoltà e ha bisogno di una mano concreta per andare avanti.
«Desidero ringraziare gli sponsor di sempre – esordisce così il presidente Gherardi – ed a quelli che ci sostengono da poco. Il loro contributo dato con tanta generosità e dedizione, unito al sostegno di qualche imprenditore, ha contribuito a non interrompere il sogno di tanti ragazzi che si rivedono nel nostro (quello che amo chiamare) movimento. Per questo motivo abbiamo rifiutato ogni tipo di FUSIONE con società di fuori.
I Leoni Acerra negli ultimi anni, grazie al contributo degli sponsor, sono riusciti a disputare Campionati Nazionali di Serie B andando incontro a difficoltà legate non solo all’emergenza sanitaria da COVID-19 ma anche a quelle inerenti al lato sportivo: costi di gestione e trasferte in giro per l’Italia che grazie alla passione e sacrificio dello staff Dirigenziale è stato possibile sostenere.
La Stagione Sportiva che sta per avviarsi significherebbe portare Acerra a disputare il QUINTO ANNO CONSECUTIVO di Serie B.
Da poco più di un mese è terminata una stagione difficile, dove tutti i nostri calcettisti (molti provenienti dalla nostra Under19) hanno lottato come i veri Leoni sanno fare, senza indietreggiare di un centimetro, compiendo un MIRACOLO SPORTIVO ottenendo l’ennesima impresa con la salvezza sul campo.
Ci sentiamo abbandonati e poco tutelati.
Chiediamo alla città di Acerra, alle istituzioni, agli imprenditori, un contributo per continuare a sognare.
Speriamo che qualcuno sia disposto ad entrare in società per garantire ancora quella solidità che da sempre ci contraddistingue.
Ora chiediamo un concreto sostegno: Acerra è una città che vive di calcio, vive di futsal e lo dimostrano le tante realtà presenti sul nostro territorio.
I Leoni Acerra dal 2007 hanno portato il nome della propria città in alto su tutti i campi della Campania e non solo. Perdere il titolo sportivo di Serie B sarebbe una beffa per Acerra.
Sosteneteci. Abbiamo bisogno di Voi per poter garantire un futuro ai tanti giovani che si identificano nel nostro movimento.
Spero in una Vostra risposta. Spero in una risposta concreta. Aiutiamoci per far continuare questo sogno. A fine mese farò poi le dovute valutazioni. FORZA LEONI SEMPRE!!!»
Presidente Gherardi