La SSD Feldi Eboli è lieta di comunicare ufficialmente che Generoso Di Stanio farà parte della rosa della prima squadra anche per la stagione 2025/2026.
Il giovane portiere rossoblù, classe 2005, nella stagione appena conclusa si è reso protagonista nelle rotazioni di mister Antonelli, sostituendo spesso capitan Dalcin e Montefalcone strappando applausi dai suoi tifosi. Di Stanio ha studiato e imparato dai suoi colleghi più esperti aggiungendo quella spensieratezza e sfrontatezza che non hanno fatto passare inosservate le sue prestazioni. Prodotto delle giovanili della Feldi Eboli, bravo non solo tra i pali ma anche con i piedi, il giovane portiere della cantera rossoblù ha provato quest’anno anche l’emozione di giocare da protagonista una semifinale scudetto:
“È stata una stagione incredibile, piena di emozioni e momenti che porterò sempre con me. Aver avuto la possibilità di giocare una semifinale scudetto da titolare è stato un sogno che si realizza. Ho lavorato tanto, giorno dopo giorno e sentire la fiducia dello staff e dei compagni mi ha dato una carica enorme. Sono cresciuto molto sotto tanti aspetti e sono felice del percorso che ho fatto, ma so che questo è solo l’inizio. Stare ogni giorno a contatto con giocatori di altissimo livello mi ha insegnato tanto, soprattutto a livello mentale: la concentrazione, la costanza e l’importanza di ogni dettaglio. Ho imparato a gestire meglio la pressione e a essere più maturo nelle scelte in campo. So però che devo ancora crescere tanto. Lavorerò sodo per migliorarmi”.
VITTORIE E FUTURO – Non solo una crescita tecnica, ma anche il palmares di Di Stanio inizia a prendere maggiore consistenza:
“È difficile descrivere quello che ho provato, vincere la Supercoppa e la Coppa Italia con la maglia della squadra in cui sono cresciuto, è qualcosa di speciale. La Coppa Italia è stata la ciliegina su una stagione già bellissima. Ho pensato a tutti i sacrifici fatti fin da bambino, a chi mi è sempre stato vicino, ed è stato un momento che non dimenticherò mai”.
Di Stanio ha le idee chiare, continuare a crescere e magari un giorno ereditare la titolarità di quella porta rossoblù:
“Mi aspetto una stagione ancora più intensa e stimolante. So che ci saranno nuove sfide, nuove opportunità e voglio farmi trovare pronto. L’obiettivo è continuare a migliorare, conquistarmi sempre più spazio e aiutare la squadra a raggiungere obiettivi importanti. Ho tanta voglia di lavorare e dimostrare il mio valore .Voglio ringraziare tutti i tifosi per il supporto incredibile che ci hanno dato durante tutta la stagione. Ci avete sempre fatto sentire il vostro affetto, anche nei momenti più difficili. Giocare per voi è un onore e vi prometto che continuerò a dare tutto per questa maglia. Ci vediamo presto, più carichi che mai!”.
Contestualmente la società è lieta di comunicare ufficialmente che Vincenzo Caponigro proseguirà il suo rapporto con il club rossoblù anche per la stagione 2025/2026, dopo aver firmato un biennale che lo legherà alla società per altri due anni.
Il primo giocatore della ‘cantera’ della Feldi Eboli a giocare e segnare in UEFA Futsal Champions League e a vincere lo Scudetto. L’unico giocatore ad aver vinto tutti i trofei nazionali con le volpi partendo dalle giovanili. Quello che inizierà sarà il suo 12° anno con le volpi, consapevole che quella che verrà sarà una stagione che potrebbe regalargli la definitiva consacrazione, dopo che quella appena conclusa è stata per il vice capitano delle foxes quella più prolifica sotto porta e con maggiori responsabilità dentro e fuori dal campo. Tutto ciò gli è valso anche il titolo di MVP della stagione rossoblù per i tifosi della Feldi Eboli.
“Per me continuare con la Feldi Eboli significa iniziare il dodicesimo anno insieme, vuol dire continuare a crescere insieme per poter raggiungere altri traguardi importanti con la stessa voglia e determinazione del primo giorno in cui sono arrivato. Essere l’unico rappresentante di questa bellissimo record (unico a vincere Coppa Italia, Supercoppa e Scudetto partendo dalle giovanili) è una cosa che mi riempie d’orgoglio e mi da grande responsabilità spingendomi a lavorare sempre di più per il futuro per portare altri trofei ad Eboli perche questa società e questi tifosi lo meritano davvero”.
ORGOGLIO E RESPONSABILITA’ – Una stagione da protagonista per Caponigro, che sta iniziando a raccogliere tutti i frutti del suo duro lavoro in questi anni. Ma la fame della piccola volpe che sta diventando grande non finisce qui:
“Dodici anni qui ad Eboli non sono pochi, tanti giocatori forti e tante emozioni diverse come quelle che vorrei vivere ancora la prossima stagione. Avremo la Supercoppa da giocare e poi magari il sogno è di cucirci di nuovo sul petto lo Scudetto. Mi sento un giocatore più maturo, più completo grazie sopratutto a lavoro del mister Antonelli che ha continuato quello di Samperi per la mia crescita e grazie anche ai miei compagni di squadra se sono stato più prolifico in termini di gol e prestazioni, l’auspicio come ogni anno è di fare sempre meglio e darò il massimo per poter battere ogni record personale. Cari tifosi vi ringrazio infinitamente per il sostegno, ma dall’anno prossimo abbiamo ancora più bisogno di voi perché ci attende una stagione stellare dove proveremo a vincere un altro trofeo per il quarto anno di fila e per farlo abbiamo bisogno di voi”
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli