Le strade di Luca Tenaglia e del Belvedere si dividono nella prossima stagione: l’annuncio del capitano del team battipagliese arriva via Facebook con questo post di saluti.
“Come tutte le cose belle, anche questa ha avuto un inizio ed ora ha una fine; 2 anni e mezzo vissuti al massimo, mi avete accolto in un momento difficile della mia vita, mi avete fatto sentire uno di voi sin dal primo giorno, mi avete eletto capitano, e mi avete ringiovanito di qualche anno; peccato non aver raggiunto l’obiettivo sportivo che ci eravamo prefissati, e che forse, anzi sicuramente avremmo meritato; ma esserci andati vicini 3 volte ha comunque lasciato in me momenti adrenalinici esaltanti, partite uniche ed emozioni che resteranno sempre nella mia memoria.
Grazie al presidente Ignazio Costantini, per avermi trattato sempre come un figlio, e per aver rispettato sempre le mie idee e le mie opinioni, oltre che per avermi dato la possibilità di frequentare il corso di allenatore Futsal Uefa B.
Grazie al direttore Massimiliano Albanese, persona perbene, animo nobile e sensibile ed amico di una vita da quando ho iniziato questo sport; con te ogni confronto è stato sempre costruttivo.
Grazie ai mister Enrico Montanaro e Giuseppe Lanzilli, quando credevo di sapere tutto di questo sport, mi avete insegnato cose nuove, a dimostrazione che nel futsal non si finisce mai di imparare.
E grazie a tutti i compagni di squadra che si sono susseguiti in queste 3 stagioni, nessuno escluso; mi avete fatto divertire, emozionare, ridere, scherzare, a volte incazzare, ma la cosa che più mi avete dato è non aver mai fatto pesare la differenza di età che c’era con voi.
Dal canto mio, ho sempre cercato di onorare la fascia con la presenza, la dedizione, il sacrificio, ho cercato di essere un esempio positivo ed un leader silenzioso, e spero davvero tanto di avervi trasferito un po’ del mio bagaglio di esperienza, e che possa tornarvi utile in futuro.
Da domani inizia un nuovo percorso, ma con la consapevolezza che questa maglia me la sono cucita addosso per sempre.”