CASAVATORE (NA) – La Trilem-Casavatore finalmente si presenta al panorama del futsal campano e non. Lo fa sciogliendo il nodo dell’allenatore, prendendo uno dei migliori in circolazione.
Sarà Vincenzo Gennarelli, reduce dalla vittoria del campionato con l’Afragola. Il neo tecnico commenta così il suo nuovo incarico: “Ho tanta voglia di mettermi in gioco, di ripartire da zero, dopo la bellissima esperienza di Afragola. Sono stato convinto anche dal progetto, che non pensa solo a quest’anno. Credo che qui possa svilupparsi qualcosa che duri negli anni. Inoltre conoscevo già qualche giocatore, alcuni della mia ex squadra e Luca D’Addio”.
Per quanto riguarda gli obiettivi, il neo allenatore della Trilem-Casavatore ha le idee chiare: “Chi mi conosce, sa che io voglio sempre vincere. La squadra è buona, c’è un ottimo mix di giocatori di esperienza e di giovani di talento. Per arrivare a ciò dovremmo cercare di parlare il meno possibile, lavorare sodo e a testa bassa, distraendoci il meno possibile. Poi, ovviamente, sarà il campo il nostro giudice. Sicuramente ci sono degli ottimi presupposti per fare bene. Io, dal mio canto, cercherò di portare la mia esperienza e di trasmettere ai miei nuovi giocatori tutta la mia voglia di far bene”.
Inoltre è stato delineato il nuovo organigramma societario. Il presidente sarà Orazio Nappi, il ruolo di vicepresidente sarà affidato a Luigi Guardascione mentre Alberto Caturano e Peppe Errico saranno i consiglieri. Il ruolo di Team Manager sarà svolto da Giulio Severino mentre quello di Direttore dell’Area Tecnica verrà preso da Luigi Imperatore.
La prima squadra, come detto, sarà allenata da Vincenzo Gennarelli e sarà composta dai seguenti giocatori.
Portieri: Scarallo, Righi, Damiani (under 21)
Centrali: Ciotola, Telemaco, D’Addio
Laterali: Fardello, Aliano, Mancini, Esposito (u21), Sammartino (u21), Grandulli (u21), Lemme (u21)
Pivot: Lalomia, Paolillo
Il campo di gioco sarà il palazzetto di Casavatore ma ci sono buone possibilità di utilizzare una struttura in parquet, più grande sempre a Casavatore, a partire dal mese di dicembre, istituzioni permettendo.
Capitolo Under 21. La squadra sarà allenata da Francesco De Martino, reduce, l’anno scorso, dall’ottima esperienza alla Flegrea da vice di Augusto Di Iorio mentre Luigi Giordano, anche lui proveniente dalla Flegrea, sarà il preparatore dei portieri.
La società tiene molto al settore giovanile. Infatti si sta cercando di intrecciare rapporti con altre società nazionali. L’obbiettivo è di avere una “cantera” che si estenda su tutto il territorio partenopeo e flegreo.