CERCOLA (NA) – Ancora un'altra vittoria per la Omnigas Futsal Flegrea. Questa volta vale il passaggio del turno in Coppa Italia. Gli uomini di Capasso si impongono con autorevolezza sui Leoni d'Acerra per 6-2. Un successo che dà ulteriore fiducia e credibilità alla società di Guardascione.
La partita vede subito i flegrei passare in vantaggio al 1' con Brunelli, abile a farsi trovare pronto e battere l'estremo difensore avversario. I Leoni d'Acerra non ci stanno e vanno vicino al goal almeno in due occasioni con Tufano al 7 e al 10'. La rete del pareggio è nell'aria ed arriva puntuale con Terracciano al 13'. La reazione della Omnigas è veemente e vede Visconti andare vicino al goal in due situazioni, prima al 13' con una buona azione personale e poi al 15' quando il suo tiro colpisce il palo. Il goal del 2-1 arriva in maniera fortunosa ma meritata al 19': Angelotti batte un calcio d'angolo e il suo passaggio rimbalza sulle gambe di un avversario, provocando così uno sfortunato autogoal. Due minuti dopo, al 21', arriva il secondo goal di Brunelli, abile a sfruttare un meraviglioso assist a palombella di Sbriglia. Siamo sul 3-1 e il discorso qualificazione sembra archiviato anche se al 26' Di Sapia, tra l'altro autore di un'ottima prova, si fa trovare pronto sul talentuoso Tufano. Ma gli uomini di Capasso alzano di nuovo il ritmo della partita e al 28' il rientrante Ciotola è bravo ad imbeccare con un preciso passaggio in profondità il capitano Ferrante, che calcia trovando pronto De Angelis. Il 4-1 arriva in pieno recupero al 32' quando Ferrante fa tutto da solo e realizza un goal da incorniciare.
Il secondo tempo vede Di Sapia protagonista prima al 3' su Spasiano e poi al 7' su Terracciano, dove il portiere di Ischia dimostra di essere tornato in forma. Al 17' è ancora una volta il portiere dell'Omnigas ad essere protagonista con una super parata su Spasiano, dal successivo contropiede arriva il 5-1 per i flegrei con Visconti, bravo ad insaccare con un bel tiro ad incrociare. Al 23' arriva la soddisfazione della doppietta personale per capitan Ferrante, che realizza freddamente un tiro libero. La partita è praticamente finita ma al 27' e al 31' Di Sapia para due tiri liberi a Terracciano e a Frezza. Il goal del 6-2 arriva al 32' con una stupenda azione personale di Tufano, che dimostra di essere un giocatore che vale molto di più di un campionato di serie C-2.
Coppa Italia archiviata, ora la Omnigas Futsal Flegrea si rituffa nel campionato. Sabato prossimo c'è la trasferta più lunga del campionato: si va a Sala Consilina.Una partita ostica per gli uomini di Capasso, visto che la stanchezza del viaggio probabilmente si farà sentire ed anche perchè i salesi sono anche loro reduci da una vittoria in trasferta ai danni del San'Egidio.
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea: Di Sapia 60', Ferrante 53', Visconti 47', Brunelli 41', Sbriglia 37', Torelli 32', Angelotti 23', Ciotola 7', De Martino 6', Grandulli 3', Derogati 3', D'Angelo n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 7,5: E' autore di una prestazione eccezionale, caratterizzata da ottime parate ed uscite. Si fa trovare pronto in ogni occasione. Dà sicurezza all'intero reparto difensivo. Batman!
Ferrante 7,5: E' tornato il giocatore che abbiamo ammirato lo scorso campionato. Realizza due goal, di cui uno semplicemente straordinario, ma dirige la difesa con la sua solita precisione e diligenza, in più metteteci tanta corsa e sacrificio per la squadra. Bentornato!
Visconti 6,5: Gioca una partita più che sufficiente ma non brilla come in quella contro il Mario Simaldone. Nonostante questo realizza un goal di pregievole fattura, che dimostra che il suo talento è sempre vivo.
Brunelli 7,5: Due goal, tanta ma tanta corsa. Si dimostra bravo anche in fase difensiva. Anche lui, come Ferrante, è tornato ad essere il giocatore che tanto avevamo apprezzato lo scorso campionato. Vale lo stesso anche per lui: bentornato!
Sbriglia 6,5: In netto miglioramento rispetto alle due partite precedenti. Probabilmente è il giocatore che ha pagato più di tutti la preparazione atletica. Da applausi l'assist che regala a Brunelli in occasione del 3-1. Forse è questo il vero Sbriglia!
Torelli 6,5: Non è molto pericoloso in fase offensiva come suo solito ma la sua prestazione è comunque più che positiva. Si impegna tantissimo ed effettua una gara in fase difensiva, cosa che a Mister Capasso sicuramente non dispiacerà, davvero importante.
Angelotti 6: Ha il merito di aver battuto il calcio d'angolo che porta sul 2-1 i suoi compagni di squadra ma non è brillante come nella gara contro il Mario Simaldone.
Ciotola 6,5: Mister Capasso gli dà fiducia nonostante i soli 3 allenamenti che ha alle spalle. Lui la ripaga pienamente dimostrandosi utile in fase d'impostazione e regalando un pregievole assist a Ferrante. Welcome back!
De Martino 6,5: Gioca pochi minuti ma come suo solito si fa trovare sempre pronto. La sua dedizione verso questo sport è incomiabile, si dimostra ancora una volta un esempio di sana sportività per i suoi compagni. Esempio
Grandulli 6: Capasso lo fa giocare davvero poco ma lui, nonostante la sua giovane età (17, ndr), si dimostra pronto e va vicino al goal in due occasioni. Promessa
Brunelli-autogol-Brunelli-ferrante-Visconti-Ferrante
uffici stampa FLegrea