Sconfitta pesante per i Leoni Futsal Club Acerra nella gara di ritorno della Coppa Italia di calcio a 5, dopo la vittoria dell’andata per 4 a 3, i ragazzi del presidente Gherardi vengono eliminati dalla competizione dalla Real Cavanese c5(Omnigas Futsal Flegrea) che si impone con un netto 6 a 2.
Al Palacercola la partita inizia subito in salita, infatti pronti via e la squadra di casa è già in vantaggio con Brunelli al primo minuto di gioco.
La reazione dei Leoni è veemente e nei successivi 15 minuti di gara controllano stabilmente la partita con Tufano che và vicino al goal in un paio di occasioni, colpendo addirittura un palo a portiere battuto, fino al goal di Terracciano abile a sfruttare un buon assist di Frezza.
Dopo l’1-1, da un calcio d’angolo battuto da Angelotti, nasce il nuovo vantaggio dei padroni di casa, fortunati a trovare un rimpallo di un avversario in area, che si insacca alle spalle di De Angelis, per il più classico dei gollonzi.
Lo sfortunato goal subito sembra aver tagliato le gambe ai Leoni, che subiscono altre due reti prima delle fine del primo tempo, ancora con Brunelli, complice un’uscita avventata di De Angelis, ed in pieno recupero con Ferrante.
Nel secondo tempo c’è un nuovo assedio dei Leoni, che ancora una volta controllano la gara, senza però riuscire a battere il portiere avversario Di Sapia, in vera giornata di grazia.
Da un contropiede allora, nasce il 5 a 1 dei padroni di casa con Visconti, e subito dopo da un tiro libero è il capitano dei locali Ferrante a fissare il risultato sul 6 a 1.
I Leoni non ci stanno e si buttano in avanti a testa bassa, subendo moltissimi falli che li portano dal dischetto del tiro libero per ben quattro volte: ma prima Tufano, poi Terracciano e due volte Frezza non riescono a superare il portiere avversario.
È soltanto a fine gara, con una fantastica azione personale, che Tufano riesce finalmente ad insaccare il pallone alle spalle di Di Sapia e a conclure il match con il risultato di 6 a 2.
Il Presidente Gherardi ha dichiarato:”La Futsal Flegrea si è dimostrata una squadra di categoria superiore ed ha meritato di passare il turno, per noi è stata già una grande soddisfazione da neopromossa in C2, averla potuta battere nella partita d’andata.”
REAL CAIVANESE C5(OMNIGAS FUTSAL FLEGREA): De Sapia 8,Ferrante 7,5 ,Angelotti 6,5,Torelli 6,Sbriglia 6,Brunelli 7,5 ,De Martino 6,Visconti 6,5 ,Grandulli 6, Ciotola 6,Derogati,D'angelo. All.Capasso.
LEONI FUTSAL CLUB ACERRA: De Angelis 5,A.Venturato 6 , Mezzogori 5,Antignano 6,Spasiano 5,5,Tufano 6,5,Frezza 5,5 ,D.Venturato 5,Terracciano 6, R.Puzone,Altobelli,Ausanio.
MARCATORI: Brunelli(R),Terracciano(L),Tufano aut. (R),Brunelli(R),Ferrante(R),Visconti(R),Ferrante(R),Tufano(L).
AMMONITI: Spasiano(L),Antignano(L),Ferrante(R).
.